Immagine di sfondo della pagina Lazio al top del turismo low cost
17 dicembre 2008

Roma è la capitale del turismo low cost. Nei giudizi della grande stampa internazionale, l’intera regione Lazio e la sua capitale conquistano il vertice nella classifica italiana delle mete turistiche “anticrisi”. Il Lazio arriva sul podio anche per visibilità internazionale, confermandosi nuovamente per il 2008 la prima regione italiana per numero di citazioni dedicate al turismo sui più grandi e prestigiosi giornali internazionali. I dati emergono da una ricerca condotta dall’Osservatorio “Nathan il Saggio” sulla stampa estera attivata dall’Assessorato al turismo della regione Lazio e dall’Agenzia di promozione turistica di Roma e del Lazio. È stata presentata a Roma dall’assessore Claudio Mancini, dal presidente AT Lazio Federica Alatri e dall’assessore al turismo della provincia di Rieti Giuseppe Rinaldi. “I giudizi della stampa estera dimostrano come Roma e il Lazio - commenta Claudio Mancini- siano una destinazione che si pone al centro dell’attenzione internazionale, con un’offerta internazionale e turistica unica al mondo e meno cara rispetto ad altre capitale europee. Noi vogliamo sfatare il luogo comune che Roma e il Lazio siano mete turistiche costose”. A tutto ciò si aggiungono gli oltre 500 eventi tradizionali programmati nel corso dell’anno in tutto il Lazio con il sostegno dell’assessorato regionale al turismo e che sono al centro dell’ampia campagna di comunicazione portata avanti dall’agenzia regionale di promozione turistica di Roma e del Lazio. Slogan scelto per pubblicizzare sagre e feste tipiche del Lazio è “Tutto il Lazio è paese”, che conta anche un sito web www.laziofeste.it.

Cerca