Lonely Planet incorona la Giordania
Grande soddisfazione da parte del Jordan Tourism Board per la nomina della Giordania nel novero delle destinazioni Best in Travel 2023 da parte di Lonely Planet. Tale riconoscimento è in linea con i piani di sviluppo del Jordan Tourism Board e del Ministero del Turismo e della Antichità. La Giordania è in grado di offrire una varietà di opzioni con numerosi tour tra cui riserve naturali, Jordan Trail, Jordan Bike Trail, e altri itinerari per far conoscere la diversità della destinazione, che va dalla rigogliosa vegetazione del nord alle sabbie di un deserto marziano a sud, passando attraverso rovine millenarie, castelli crociati e omayyadi, Petra, l'icona della Giordania, il Mar Morto, la più grande beauty farm sotto il livello del mare, la barriera corallina del Mar Rosso, e scoprendo la varietà della gastronomia e della cultura con corsi di cucina e artigianato presso le comunità locali; infine Salt, un'intera città di un patrimonio dell'UNESCO per la sua tolleranza e coesistenza civile, e una vasta gamma di hotel di livello mondiale con un'eccezionale servizio avvolto nel genuino stile di ospitalità del paese.
Per la Giordania essere presenti su Best in Travel, una pubblicazione così prestigiosa di livello internazionale è un grande traguardo. Questa nomina giocherà un ruolo fondamentale per incrementare il numero di nuovi turisti in Giordania, per esplorare questa antica destinazione del Medio Oriente con un tocco moderno, e fungerà anche da stimolo per coloro che hanno già visitato il paese e desiderano tornarci. Questo traguardo è in perfetta armonia con il piano di crescita e lo sviluppo del turismo in Giordania. C’è entusiasmo nel vedere che il lavoro del Jordan Tourism Board è stato riconosciuto dalla principale guida turistica mondiale, che ha guidato gli appassionati di viaggio di ogni angolo del pianeta per quasi 50 anni. La selezione della Giordania è legata principalmente all’impegno profuso per sviluppare il settore outdoor e offrire un’esperienza di avventura incredibile, rendendola però più facile per i viaggiatori.
Dopo la riapertura nel marzo 2022 gli italiani non hanno perso tempo e hanno ripreso a viaggiare in Giordania e l’Italia, la scorsa estate è tornata leader degli arrivi in Giordania come nel 2019. Questo successo è stato reso possibile grazie alla massiccia campagna di investimenti da parte del Jordan Tourism Board e ai numerosi voli diretti che collegano la Giordania da Milano, Bergamo, Treviso, Venezia, Bologna e Roma, tra i quali la novità del ritorno della Royal Jordanian a volare da Milano Malpensa dopo otto anni.