Immagine di sfondo della pagina Marriott International, primo hotel a Ginevra
25 novembre 2022

 Marriott Hotels annuncia l'apertura di Geneva Marriott Hotel. L’albergo si trova nel quartiere di Meyrin, noto come “la porta di ingresso” di Ginevra, vicino al Palexpo e all'aeroporto.

ll design del Geneva Marriott Hotel si ispira alla storia dei pionieri dell'aviazione Armand e Henri Dufaux e celebra gli imprenditori audaci e ambiziosi, nonché la libertà e l'eccitazione che derivano dal viaggiare. Utilizzando motivi, opere d'arte ed elementi decorativi ispirati al patrimonio industriale svizzera, il Geneva Marriott Hotel offre una combinazione che bilancia la flessibilità intuitiva con finiture moderne e sofisticate. L’atmosfera tecnologica e accogliente si fonde con spazi esclusivi edal carattere intuitivo, pensati per i viaggiatori di oggi, consentendo agli ospiti di rilassarsi, lavorare e trovare ispirazione durante il loro soggiorno, consentendo agli ospiti di rilassarsi, lavorare e trovare ispirazione durante il loro soggiorno.

Pierre Henri Perrin, Direttore dell'Hotel Marriott di Ginevra, ha dichiarato: "Siamo entusiasti di continuare il percorso di crescita di Marriott Hotels in Svizzera e di collaborare con le realtà locali. Essere parte del settore turistico di Ginevra è un onore per noi e siamo grati per l'accoglienza e il continuo sostegno che abbiamo ricevuto dalla città. Ginevra è una città stimolante dai mille volti che affascina i viaggiatori di tutto il mondo con la sua energia, la sua vita culturale e la sua connessione tra natura e urbanizzazione. Grazie alla nostra filosofia "People First", i nostri collaboratori potranno fornire un servizio con standard sempre più elevati. Non vediamo l'ora di accogliere i nostri ospiti al Geneva Marriott Hotel".

Grazie allo spirito visionario del signor Chevalley - proprietario del Gruppo André Chevalley - il primo hotel Marriott della Svizzera Romanda è stato costruito nel quartiere di Meyrin, in continua crescita. Quest'area è situata in una posizione ideale ed è in pieno sviluppo da diversi anni. Nei pressi dell'hotel è previsto un progetto di riqualificazione urbanistica che permetterà all’albergo di diventare non solo un luogo di incontro per i viaggiatori d'affari e di piacere, ma anche per i residenti della zona e un nuovo melting-pot per Ginevra.

Marriott International presta particolare attenzione alla sostenibilità, con l'obiettivo di ridurre l'impronta idrica del 15%, quella di carbonio del 30%, i rifiuti in discarica del 45% e i rifiuti alimentari del 50% entro il 2025 (rispetto agli standard fissati nel 2016). La filosofia sostenibile di Geneva Mariott Hotel si basa quindi su un approccio etico e di alto livello. L'intero edificio è dotato di impianto di teleriscaldamento: l'acqua viene riscaldata fino a 120 gradi bruciando i rifiuti domestici. Rispettoso dell'ambiente e con molti vantaggi, il teleriscaldamento è una soluzione sostenibile per il futuro che riduce notevolmente anche le emissioni di CO2. Per la climatizzazione, l'acqua viene raccolta nel terreno sotto l'hotel per raffreddare l'edificio e quindi restituita alla terra senza essere inquinata. Inoltre, le finestre sono dotate del Vetro Elettrocromico “Saint Gobain”: questo vetro colorato si regola automaticamente in base alla temperatura esterna per raffreddare o riscaldare gli ambienti. Per personalizzare ulteriormente l'esperienza dell'ospite e soddisfare le esigenze personali, la sfumatura del vetro può anche essere adattata manualmente. Questo elemento conferisce alla facciata dell'hotel un aspetto dal design gradevole ed innovativo. Per completare il percorso di sostenibilità della struttura sono a disposizione degli ospiti punti di ricarica elettrica e un ampio spazio per parcheggiare le biciclette.

Tutte queste caratteristiche mirano a rendere l’hotel il più sostenibile possibile - l'obiettivo è un modo più etico di produzione e consumo.

Cerca