Mary Mac’s Tea Room: i sapori della cucina del sud ad Atlanta
Quando si parla di cucina del Sud ad Atlanta, un nome emerge sopra tutti gli altri: Mary Mac's Tea Room.
Fondato nel secondo dopoguerra da Mary MacKenzie, in un’epoca in cui le donne di ritorno dalla guerra cercavano modi per sostenere le proprie famiglie, questo ristorante storico divenne ben presto un’istituzione che tutt’oggi incarna l’anima e la tradizione culinaria del Sud degli Stati Uniti. Al civico 224 di Ponce De Leon Avenue, Mary Mac's è l’ultima delle sedici sale da tè che un tempo punteggiavano la città di Atlanta e nel tempo ha mantenuto intatta la sua atmosfera accogliente e il suo impegno a servire piatti fatti in casa, proprio come li preparavano le nonne.
Il menù di questa di questa sala da the, caratterizzata da arredi semplici e tradizionali che ricordano con sale da pranzo decorate da pannelli in legno scuro che richiamano un'estetica rustica, calda e familiare, è un vero omaggio ai piatti classici della cucina meridionale, fatta di piatti piatti classici come pollo fritto, mac and cheese, e peach cobbler, uno sformato di pesche tipico della zona. Ogni piatto è preparato con ricette tramandate nel tempo.
All’arrivo, si viene accolti in maniera calorosa dal personale e si riceve un foglio di ordinazione su cui annotare i propri piatti preferiti ed eventuali note, un dettaglio che rende l’esperienza degli ospiti ancora più personale.