Immagine di sfondo della pagina Milano festeggia San Patrizio

Le agenzie di viaggio milanesi hanno festeggiato San Patrizio con un'esperienza tutta irlandese che ha permesso loro di conoscere la destinazione insieme ad operatori e istituzioni irlandesi, in un viaggio emozionale tra profumi e sapori dell’isola d’Irlanda, con degustazioni di cioccolato e di whiskey irlandesi, e tanti altri prodotti tipici, dell'ottima musica, balli irlandesi e molto altro ancora.
La storia di San Patrizio, il santo patrono d'Irlanda, affascina il mondo da secoli e la sua eredità è ancora ben visibile in tutto il paese. Turismo Irlandese lo celebra con eventi che quest’anno vogliono mettere in risalto la gioia e lo spirito di comunità, di connessione e condivisione che la festa di San Patrizio rappresenta per la nostra famiglia globale di consanguinei e amici – afferma Mary O’Connor, trade & industry executive Turismo Irlandese - Turismo Irlandese continua inoltre, durante il corso dell’anno, a promuovere attività per il Trade, tra cui fam trip, webinar ed eventi fieristici come il TTG. Tra i prossimi appuntamenti: i workshop Meet The Buyer e Meitheal in Irlanda del Nord e Irlanda”.

Tanti gli eventi gratuiti offerti dalla Ireland Week in programma a Milano dal 9 marzo fino al giorno di San Patrizio, lunedì 17 marzo: dalla mostra fotografica all’aperto Viaggio in Irlanda: luoghi ed esperienze uniche in Via Dante, allo stand Irlanda in fiera FA LA COSA GIUSTA, fino all’ormai celebre A Taste of Ireland Food Festival. “Ancora verde in Via Dante, che, insieme a Palco Garibaldi, ospiterà musica dal vivo e ballerini irlandesi – continua O’Connor – Tornano anche quest’anno Spirit of Ireland festival allo Spirit de Milan e il Film festival ad Anteo Palazzo del Cinema”.

Screenshot 2025-03-26 alle 12.59.37

In occasione del workshop Experience Ireland abbiamo incontrato anche noi i partner irlandesi che sono accanto gli agenti di viaggio nella promozione l’isola d’Irlanda, durante la festa di San Patrizio, ma non solo:

Aer Lingus
Aer Lingus è la compagnia aerea irlandese fondata nel 1936. Dall’estate 2024 Aer Lingus opera con oltre 100 rotte in totale, 10 rotte dirette dall'Italia all'Irlanda, tra cui la nuova rotta da Catania a Dublino, 71 rotte dirette e 62 destinazioni dall'Irlanda al Regno Unito e all'Europa. La compagnia conta 17 rotte transatlantiche da Dublino, Shannon e Manchester (Regno Unito) verso il Nord America e i Caraibi. Aer Lingus è una compagnia aerea a 4 stelle, premiata da Skytrax.

Aran Island Ferries
Il principale operatore di traghetti per le isole Aran, offre collegamenti da Galway e Doolin. Garantisce un’esperienza autentica per scoprire la bellezza selvaggia e la cultura gaelica delle isole, con servizi affidabili e confortevoli. Perfetto per esplorare Inis Mór, Inis Meáin e Inis Oírr.

Bakehouse NI
Bakehouse NI è una piccola e accogliente scuola di cucina specializzata in cucina tipica irlandese, pasticceria e foraging locale, nel cuore dell’Irlanda del Nord. Utilizza prodotti locali, di stagione e ricette tradizionali di famiglia per preparare piatti deliziosi.

Cliffs of Moher Experience - The Clare Collection
The Clare Collection offre una collezione iconica di meraviglie storiche e panorami mozzafiato, immersa nel pittoresco County Clare, in Irlanda. Le esperienze per i visitatori includono: Bunratty Castle and Folk Park, The Cliffs of Moher Experience, Craggaunowen Castle & Crannóg, Inis Cealtra (la cui apertura è prevista nel 2025), Knappogue Castle & Gardens, Loop Head Lighthouse e Vandeleur Walled Gardens and Visitor Experience. La collezione offre esperienze indimenticabili per i viaggiatori alla ricerca di avventura, cultura o relax.

Kilronan Castle Estate & Spa
Un castello di lusso immerso nella campagna irlandese, con un'ospitalità raffinata e un’atmosfera fiabesca. Offre un’esperienza esclusiva tra spa, ristorazione gourmet e attività all’aperto. Perfetto per chi cerca relax e romanticismo in una cornice storica straordinaria.

Powerscourt Estate
Una delle più spettacolari tenute d’Irlanda, con magnifici giardini, una sontuosa dimora e una vista mozzafiato sulle montagne di Wicklow, nonché la location in cui sono state girate alcune scene della seconda stagione della serie Mercoledì. Comprende un campo da golf e una distilleria di whiskey. È una meta imperdibile per chi ama la natura, la storia e il lusso discreto.

Russborough House
Un’elegante dimora georgiana situata nella contea di Wicklow, famosa per la sua architettura impeccabile e la collezione d’arte. Offre visite guidate, eventi culturali e splendidi giardini. Un luogo ideale per immergersi nella storia e nel patrimonio artistico irlandese.

The Causeway Hotel
Un affascinante hotel storico situato nei pressi del celebre Selciato del Gigante, patrimonio UNESCO. Destinazione perfetta per chi ama natura, storia e avventura. Oltre ai suoi soggiorni con vista spettacolare, ad Experience Ireland ha presentato due delle attrazioni più iconiche dell’Irlanda del Nord: le Giants Causeway e lo spettacolare ponte di corda di Carrick-a-Rede.

Waterman
Un'elegante scuola di cucina e ristorante nel cuore di Belfast, fondata dallo chef Niall McKenna. Propone esperienze gastronomiche uniche, corsi di cucina e un ristorante raffinato che celebra i migliori ingredienti locali. Un luogo ideale per gli amanti del buon cibo e della cultura culinaria irlandese.

Eleonora David

Cerca