Milano festeggia San Patrizio
Le agenzie di viaggio milanesi hanno festeggiato San Patrizio con un'esperienza tutta irlandese che ha permesso loro di conoscere la destinazione insieme ad operatori e istituzioni irlandesi, in un viaggio emozionale tra profumi e sapori dell’isola d’Irlanda, con degustazioni di cioccolato e di whiskey irlandesi, e tanti altri prodotti tipici, dell'ottima musica, balli irlandesi e molto altro ancora.
“La storia di San Patrizio, il santo patrono d'Irlanda, affascina il mondo da secoli e la sua eredità è ancora ben visibile in tutto il paese. Turismo Irlandese lo celebra con eventi che quest’anno vogliono mettere in risalto la gioia e lo spirito di comunità, di connessione e condivisione che la festa di San Patrizio rappresenta per la nostra famiglia globale di consanguinei e amici – afferma Mary O’Connor, trade & industry executive Turismo Irlandese - Turismo Irlandese continua inoltre, durante il corso dell’anno, a promuovere attività per il Trade, tra cui fam trip, webinar ed eventi fieristici come il TTG. Tra i prossimi appuntamenti: i workshop Meet The Buyer e Meitheal in Irlanda del Nord e Irlanda”.
Tanti gli eventi gratuiti offerti dalla Ireland Week in programma a Milano dal 9 marzo fino al giorno di San Patrizio, lunedì 17 marzo: dalla mostra fotografica all’aperto Viaggio in Irlanda: luoghi ed esperienze uniche in Via Dante, allo stand Irlanda in fiera FA LA COSA GIUSTA, fino all’ormai celebre A Taste of Ireland Food Festival. “Ancora verde in Via Dante, che, insieme a Palco Garibaldi, ospiterà musica dal vivo e ballerini irlandesi – continua O’Connor – Tornano anche quest’anno Spirit of Ireland festival allo Spirit de Milan e il Film festival ad Anteo Palazzo del Cinema”.
In occasione del workshop Experience Ireland abbiamo incontrato anche noi i partner irlandesi che sono accanto gli agenti di viaggio nella promozione l’isola d’Irlanda, durante la festa di San Patrizio, ma non solo:
Aer Lingus
Aer Lingus è la compagnia aerea irlandese fondata nel 1936. Dall’estate 2024 Aer Lingus opera con oltre 100 rotte in totale, 10 rotte dirette dall'Italia all'Irlanda, tra cui la nuova rotta da Catania a Dublino, 71 rotte dirette e 62 destinazioni dall'Irlanda al Regno Unito e all'Europa. La compagnia conta 17 rotte transatlantiche da Dublino, Shannon e Manchester (Regno Unito) verso il Nord America e i Caraibi. Aer Lingus è una compagnia aerea a 4 stelle, premiata da Skytrax.
Aran Island Ferries
Il principale operatore di traghetti per le isole Aran, offre collegamenti da Galway e Doolin. Garantisce un’esperienza autentica per scoprire la bellezza selvaggia e la cultura gaelica delle isole, con servizi affidabili e confortevoli. Perfetto per esplorare Inis Mór, Inis Meáin e Inis Oírr.
Bakehouse NI
Bakehouse NI è una piccola e accogliente scuola di cucina specializzata in cucina tipica irlandese, pasticceria e foraging locale, nel cuore dell’Irlanda del Nord. Utilizza prodotti locali, di stagione e ricette tradizionali di famiglia per preparare piatti deliziosi.
Cliffs of Moher Experience - The Clare Collection
The Clare Collection offre una collezione iconica di meraviglie storiche e panorami mozzafiato, immersa nel pittoresco County Clare, in Irlanda. Le esperienze per i visitatori includono: Bunratty Castle and Folk Park, The Cliffs of Moher Experience, Craggaunowen Castle & Crannóg, Inis Cealtra (la cui apertura è prevista nel 2025), Knappogue Castle & Gardens, Loop Head Lighthouse e Vandeleur Walled Gardens and Visitor Experience. La collezione offre esperienze indimenticabili per i viaggiatori alla ricerca di avventura, cultura o relax.
Kilronan Castle Estate & Spa
Un castello di lusso immerso nella campagna irlandese, con un'ospitalità raffinata e un’atmosfera fiabesca. Offre un’esperienza esclusiva tra spa, ristorazione gourmet e attività all’aperto. Perfetto per chi cerca relax e romanticismo in una cornice storica straordinaria.
Powerscourt Estate
Una delle più spettacolari tenute d’Irlanda, con magnifici giardini, una sontuosa dimora e una vista mozzafiato sulle montagne di Wicklow, nonché la location in cui sono state girate alcune scene della seconda stagione della serie Mercoledì. Comprende un campo da golf e una distilleria di whiskey. È una meta imperdibile per chi ama la natura, la storia e il lusso discreto.
Russborough House
Un’elegante dimora georgiana situata nella contea di Wicklow, famosa per la sua architettura impeccabile e la collezione d’arte. Offre visite guidate, eventi culturali e splendidi giardini. Un luogo ideale per immergersi nella storia e nel patrimonio artistico irlandese.
The Causeway Hotel
Un affascinante hotel storico situato nei pressi del celebre Selciato del Gigante, patrimonio UNESCO. Destinazione perfetta per chi ama natura, storia e avventura. Oltre ai suoi soggiorni con vista spettacolare, ad Experience Ireland ha presentato due delle attrazioni più iconiche dell’Irlanda del Nord: le Giants Causeway e lo spettacolare ponte di corda di Carrick-a-Rede.
Waterman
Un'elegante scuola di cucina e ristorante nel cuore di Belfast, fondata dallo chef Niall McKenna. Propone esperienze gastronomiche uniche, corsi di cucina e un ristorante raffinato che celebra i migliori ingredienti locali. Un luogo ideale per gli amanti del buon cibo e della cultura culinaria irlandese.
Eleonora David