
Nasce www.ilmiosinistro.it. L’assistenza “trasparente” per il consumer turistico.
www.ilmiosinistro.it è il nuovo portale informativo di Mondial Assistance Italia S.p.A., che consentirà agli Agenti di Viaggio e agli assicurati di consultare 24 ore su 24, in modo completo e trasparente, le pratiche di sinistro e di accedere a tutte le informazioni necessarie per richiedere un rimborso. Il sito www.ilmiosinistro.it rappresenta un¹efficace risposta all’aumento dei volumi di vendita di tutti i prodotti assicurativi turismo di Mondial Assistance Italia e alla conseguente crescita dei sinistri aperti. In particolare, l’ampliamento delle tipologie di garanzie offerte e la recente introduzione della garanzia di annullamento “all-risk” - che permette di richiedere un rimborso per qualsiasi ragione oggettivamente documentabile - ha contribuito, in maniera significativa, all’incremento delle pratiche di sinistro e alla loro maggiore complessità di gestione. Con questo nuovo servizio viene creata una linea d’accesso diretta 24 ore su 24 all’ufficio sinistri di Mondial Assistance Italia, così da ridurre al minimo eventuali aree di disservizio, e permettere, in qualsiasi momento, a tutti i clienti, di informarsi sulla documentazione necessaria per aprire una pratica di sinistro, di poter seguire l’evoluzione della richiesta di rimborso, e di inoltrare, se necessario, eventuali solleciti. www.ilmiosinistro.it è operativo per i nuovi sinistri e per tutte le pratiche già aperte: per quest’ultime, direttamente dalla homepage del sito, basta cliccare su “Richiedi password” per richiedere login e password, e poter quindi accedere, in maniera riservata, allo stato del proprio sinistro. Per i nuovi sinistri, invece, una volta inviati tutti i documenti richiesti, Mondial Assistance Italia provvede automaticamente ad inviare login e password all¹interessato, per permettere la consultazione on-line della propria pratica.