Immagine di sfondo della pagina Nobis Assicurazioni al TTG Travel Experience: sicurezza e protezione in crescita per il 2024
09 ottobre 2024

Nobis, con il suo stand 334 nel Padiglione A3, presenterà le ultime novità in ambito assicurativo e incontrerà operatori del settore per illustrare soluzioni dedicate al Travel Insurance.

Nonostante un contesto internazionale complesso, caratterizzato da tensioni geopolitiche come il conflitto russo-ucraino e la crisi israelo-palestinese, oltre a rischi legati a eventi climatici estremi, il turismo non si ferma. Secondo i dati Fipe-Confcommercio, l’estate 2024 ha visto oltre 215 milioni di presenze turistiche in Italia, con una crescita dell'1,6% rispetto al 2023. Stefano Pedrone, Direttore della Business Unit Turismo di Nobis Assicurazioni, ha confermato che il 2024 si prospetta come un anno di ripresa, con una stima di incremento delle vendite delle polizze viaggio del 25% rispetto al 2023. "Nonostante il complesso scenario internazionale, le persone sono tornate a viaggiare con una propensione crescente alla protezione assicurativa", ha dichiarato Pedrone.

Le preoccupazioni dei viaggiatori non si limitano più ai rischi tradizionali, come malattie o smarrimento di beni. Le crescenti tensioni internazionali e i cambiamenti climatici hanno reso sempre più rilevante la sicurezza personale. “In un contesto caratterizzato da eventi geopolitici e climatici estremi, la protezione assicurativa assume una nuova importanza", ha proseguito Pedrone. Nobis è stata tra le prime compagnie assicurative a includere negli eventi coperti dalle polizze anche atti terroristici e disastri naturali, offrendo la possibilità di cancellare viaggi in caso di impossibilità a raggiungere le destinazioni a causa di tali eventi.

Nobis Assicurazioni si è affermata come leader nel settore Travel Insurance, grazie a una gamma di prodotti ampia e diversificata. Tra le soluzioni proposte spicca Nobis Easy, una polizza viaggio individuale pensata per ogni tipo di viaggiatore, e Nobis Travel, rivolta a tour operator, incentive house e agenzie di viaggio per la copertura di viaggi di gruppo o gite scolastiche. Un altro prodotto chiave è Nobis Errecì Turismo, una polizza di responsabilità civile dedicata agli operatori del settore turistico, oltre a Nobis Protection, una soluzione che sostituisce il Fondo di Garanzia e rispetta le normative del Codice del Turismo.

Tra le novità che Nobis Assicurazioni presenterà al TTG, vi è l’attenzione continua verso l’evoluzione delle esigenze dei viaggiatori. L'azienda offre un servizio di assistenza h24, attivo 7 giorni su 7, attraverso la sua Centrale operativa e il Servizio Medico, disponibili per fornire supporto in qualsiasi situazione. Questo servizio è parte integrante dell’offerta di Nobis, che punta a garantire ai viaggiatori un'esperienza sicura e serena, con protezioni studiate per rispondere anche a situazioni di emergenza.

Cerca