Princess Cruises: accordo con Dario Cecchini
Nuova collaborazione tra Princess Cruises e Dario Cecchini con un nuovo bistrot informale di specialità,The Butcher’s Block by Dario, a bordo della nuovissima Sun Princess che debutterà nel Mediterraneo da febbraio 2024.
Con oltre 48 anni di esperienza, Cecchini è conosciuto in tutto il mondo per la sua macelleria e i suoi ristoranti situati tra le colline del Chianti, a Panzano, nel Comune di Greve. Presentato nel popolare "Chef's Table" di Netflix, Cecchini è noto per prendersi cura e responsabilità degli animali e per riportare il rispetto nella macellazione utilizzando tutti i tagli di carne, presentando le ricette di sua nonna di cui si innamorò sin da ragazzo. The Butcher's Block by Dario, situato sul ponte 9 di Sun Princess, prende vita come un'esperienza speciale intorno ad un grande tavolo condiviso in stile familiare che allieta il palato degli amanti della carne. Questa esperienza culinaria unica e speciale propone carne di manzo e bistecca perfettamente preparata, compresi i tagli tipici di Cecchini.
Inoltre, il Ristorante di specialità Crown Grill, la steakhouse presente anche su Sun Princess, offrirà un menù raffinato ed esclusivo firmato Cecchini. Il menù comprende la rinomata "Bistecca alla Fiorentina" preparata con l'osso, proveniente direttamente dalla prestigiosa macelleria Antica Macelleria Cecchini di Panzano.
"Le proposte culinarie di Princess incoronano il ricco patrimonio gastronomico italiano, unendo una passione condivisa per le ricette di famiglia, la convivialità e l'amore per celebrare ogni giorno della vita", ha affermato Cecchini. "La mia vita di macellaio artigianale ha un significato profondo perché nutro rispetto per il dono degli animali e mi assicuro che traspaia quando gli ospiti si godono il mio nuovo ristorante e i deliziosi menù che navigano per il mondo sulla bellissima Sun Princess."
Oltre a The Butcher’s Block by Dario e Crown Grill che elevano l'offerta culinaria su Sun Princess, non mancano gli altri ristoranti di specialità che includono Kai Sushi, un moderno sushi bar; la Trattoria Italiana Sabatini’s, che serve pasta fresca italiana e piatti di tradizione; Umai Teppanyaki, un'altra esclusiva Sun Princess che offre una fusione di cucina teppan e spettacolarità; The Catch by Rudi, del rinomato chef Rudi Sodamin, con i tesori del mare.
“Princess si impegna a creare le migliori esperienze per ospiti che abbracciano tutte le culture, gusti e preferenze”, ha affermato il Presidente di Princess Cruises John Padgett, “dalla cucina raffinata a quella informale, da quella indulgente a quella salutare, gli ospiti adoreranno ciò che Sun Princess porta in tavola. "
A bordo di Sun Princess, sono presenti 29 nuove ed esclusive opzioni di ristorazione e lounge, che offrono veri viaggi attraverso il gusto, pasti sfiziosi e spuntini che soddisfano ogni palato. Un'altra novità per Sun Princess è Horizons, il Ristorante principale disposto su tre ponti, che coniuga la tradizionale esperienza culinaria Princess con splendide viste sulla scia della nave, tra luce naturale e scenografiche sculture artistiche.
Attualmente in costruzione presso Fincantieri Monfalcone, Sun Princess, 175.500 tonnellate e 4.300 ospiti, offrirà anche una serie di nuove entusiasmanti varietà di intrattenimento e attività e lussuose cabine e suite di svariate categorie. Con un maggior numero di balconi e terrazze solarium di qualsiasi altra nave Princess, gli ospiti possono godersi il sole e le acque cristalline del Mediterraneo e dei Caraibi dal comfort della propria cabina. Il Dome, ispirato alle terrazze di Santorini, è il luogo perfetto per relax e intrattenimento, la Princess Arena è un'evoluzione del tradizionale Princess Theatre ripensato grazie al design e alle tecnologie.
Gioco Viaggi, rappresentante di vendita per l’Italia di Princess Cruises, presenterà la nuova Sun Princess agli agenti di viaggio nel corso della stagione 2024, che prevede numerosi scali nei porti Italiani.