RateHawk festeggia 9 anni con una crescita record nel 2024
RateHawk registra +67% di prenotazioni e amplia l’offerta a 2,6 milioni di strutture, rafforzando la presenza globale nel turismo B2B.
RateHawk festeggia 9 anni di attività registrando una forte crescita dei propri risultati commerciali. Nel 2024, infatti, il valore netto delle prenotazioni di RateHawk è aumentato di 1,8 volte rispetto al 2023, mentre il numero di prenotazioni ha visto un incremento del 67% a livello mondiale. Emerging Travel Group, società capogruppo, ha raggiunto un nuovo traguardo registrando un valore lordo delle operazioni pari a 3,7 miliardi di dollari, con RateHawk come motore principale della crescita.
Nel 2024 RateHawk ha continuato a sviluppare il suo variegato catalogo di hotel instaurando contatti con più di 70 nuovi fornitori superando così i 300 grossisti a livello mondiale. Ha stipulato, inoltre, contratti diretti con oltre 34.000 strutture ricettive raggiungendo un totale di 120.000. Di conseguenza, il catalogo di RateHawk oggi conta oltre 2,6 milioni di strutture.
"Secondo l'ultimo rapporto di UN Tourism, nel 2024 sono 1,4 miliardi le persone che hanno effettuato viaggi internazionali, toccando quasi i livelli del pre-pandemia", commenta Felix Shpilman, Presidente e AD di Emerging Travel Group. "Noi di RateHawk siamo testimoni diretti di questa tendenza per via dell'aumento della domanda e di una crescita significativa del giro d'affari della nostra società e dei nostri partner".
Parallelamente, la domanda di prenotazioni di servizi di trasporto tramite RateHawk, compresi biglietti aerei e transfer, è raddoppiata nel corso del 2024. La società ha anche introdotto la biglietteria ferroviaria in Europa, new entry accolta con grande favore, tanto che nei primi tre mesi dopo il lancio, più del 25% delle agenzie di viaggio che prenotano di frequente hotel sulla piattaforma si sono servite del servizio.
"Grazie allo sviluppo dei servizi della piattaforma e delle integrazioni API, siamo orgogliosi di offrire ai nostri partner un sostegno senza eguali in questo entusiasmante periodo di crescita del settore turistico", aggiunge Shpilman. "Contando solo il 2024, abbiamo raddoppiato il numero di contratti di integrazione API, instaurando partnership con oltre 500 nuovi soggetti, tra cui Ctrip".
Nel 2024 il servizio è stato localizzato in altre 8 lingue, portando il totale a 32. RateHawk ha inoltre inaugurato una nuova sede a Singapore, rafforzando la propria posizione sul mercato asiatico e la relazione con i partner locali. Infine, anche il numero di partner di RateHawk è aumentato del 50%, e oggi l'azienda vanta più di 93.000 professionisti del turismo in tutto il mondo.