Immagine di sfondo della pagina Relais & Châteaux si espande con sei nuove dimore d’eccellenza
14 novembre 2024


Sei nuove dimore di prestigio entrano a far parte della rinomata collezione di Relais & Châteaux, portando a 31 il numero delle strutture integrate nel 2024. Tra le novità spicca l’imminente apertura del Relais & Châteaux Vetera Matera il 15 marzo 2025. Questo albergo diffuso, situato nei suggestivi Sassi di Matera, offre 23 camere uniche, risultato di un progetto che fonde storia e ospitalità. “Da quattro generazioni, la nostra famiglia è impegnata con passione e dedizione nell’hotellerie e nella ristorazione, offrendo esperienze uniche e autentiche ai nostri ospiti," afferma Adda Attanasio, Director of Sales and Operations e proprietaria del Vetera Matera. "Questo nuovo progetto a Matera, sotto l'egida di Relais & Châteaux, conferma il nostro impegno a preservare tradizioni familiari e a confrontarci con professionisti che condividono la nostra stessa passione.”

A marzo 2025 è prevista anche l'apertura del Relais & Châteaux Hotel Diepeschrather Mühle, una struttura realizzata dallo chef pluristellato Nelson Müller. La sua impronta creativa trasforma questo hotel in un’esperienza immersiva di alta cucina e design nel cuore della Germania.

Completano le new entry: un eco-resort nella riserva botanica di Campos de Jordão, in Brasile; un boutique hotel ispirato alla natura della valle dell’Elqui, in Cile; una tradizionale dimora norvegese con Spa affacciata sullo Storfjorden; e The Modern, il celebre ristorante di Chef Thomas Allan all’interno del MoMA di New York.

Laurent Gardinier, Presidente di Relais & Châteaux, ha commentato: “Da 70 anni promuoviamo eccellenza in ospitalità e gastronomia. Siamo lieti di accogliere questi sei nuovi Associati che condividono la missione di valorizzare il patrimonio culturale e naturale delle loro regioni.”

Cerca