Salpa per una spedizione polare: da Ushuaia alle Falkland
Si parte da Ushuaia, la città più meridionale del mondo per raggiungere le Falkland è un'esperienza emozionante che unisce esplorazione e avventura in una delle regioni più remote del pianeta.
Situata nella Terra del Fuoco in Argentina, Ushuaia, la città più meridionale del mondo è spesso considerata il punto di partenza per le esplorazioni delle regioni antartiche e sub-antartiche, incluse le Falkland.
Una delle opzioni scelte dai tanti viaggiatori che da Ushuaia decidono di esplorare le Falkland, è la crociera. Sono molte infatti le navi da crociera che partono da Ushuaia alla volta dell'Antartide facendo tappa a Port Stanley, la capitale dell’arcipelago.
La tappa alle isole Falkland fa generalmente parte di viaggi più lunghi, spesso chiamati "spedizioni polari" o "crociere avventura”, la cui durata varia dai 10 ai 20 giorni, che hanno come destinazione finale altri stati come la Georgia del Sud o la Penisola Antartica.
Dopo aver esplorato la città di Ushuaia e i dintorni, come il Parco Nazionale della Terra del Fuoco, le crociere attraversano il Canale di Beagle, raggiungendo generalmente le Falkland dopo 1 o 2 giorni di navigazione nell’Artico Meridionale.
Arrivati sull’arcipelago, i viaggiatori possono fare escursioni su diverse isole come West Falkland e East Falkland, Gipsy Cove o le minori Carcass e Saunders.