- Home
- Destinazioni
- Saudi Tourism Authority lancia Where Winter Lights Up
Saudi Tourism Authority lancia Where Winter Lights Up
l brand dell’ente del turismo saudita, Saudi, Benvenuti in Arabia, annuncia Where Winter Lights Up – la seconda fase della campagna di comunicazione internazionale This Land is Calling.
Invitando i viaggiatori di tutto il mondo a scoprire le leggende e le meraviglie dell’Arabia Saudita in questa stagione invernale, Where Winter Lights Up vi porterà in un viaggio alla scoperta delle diverse destinazioni: Riyadh, Jeddah, AlUla e il Mar Rosso.
Il calendario degli eventi partirà da ottobre 2024 per arrivare fino alla fine del primo trimestre del 2025. In ogni angolo, l’Arabia Saudita stupisce con meraviglie: dagli eventi sportivi e di intrattenimento fino alle esperienze culturali e storiche immersive, il calendario di eventi di questa stagione unirà il mondo per vivere un inverno magico. I visitatori potranno sfuggire al freddo e rigenerarsi con il sole, il mare e gli emozionanti eventi, vivendo in prima persona l’ospitalità, la gioia e le avventure tipiche dell’Arabia Saudita. Considerata ripetutamente come una delle migliori destinazioni per viaggiare da soli, soprattutto per le donne, e sempre più popolare tra chi cerca esperienze autentiche e coinvolgenti, l’Arabia Saudita, con la sua vasta geografia, i terreni diversificati e le meraviglie naturali e umane, è pronta per essere scoperta.
Dalle limpide acque turchesi del Mar Rosso fino alla vivace capitale Riyadh e le città costiere cosmopolite di Jeddah e King Abdullah Economic City, i visitatori potranno partecipare agli eventi tanto attesi come la Riyadh Season, AlUla Festival and Events, Jeddah Calendar, Diriyah Season, Dakar Rally, Fontana Circus e MDLBEAST, per divertirsi e creare ricordi indimenticabili.
La stagione segna il ritorno dei grandi eventi annuali che continuano a crescere nel calendario dell'Arabia Saudita, inclusa la Riyadh Season, uno dei più grandi eventi di intrattenimento invernale del mondo che ha luogo nella capitale.
Quest’anno, Boulevard Riyadh City e Boulevard World presenteranno una nuova Harry Potter Experience, su una superficie di 25.000 metri quadrati, la prima del suo genere nella capitale e imperdibile per bambini di tutte le età. Tra gli eventi sportivi, spicca l'attesissimo incontro di boxe per il titolo mondiale dei pesi massimi tra Tyson Fury e Oleksandr Usyk, che si terrà il 21 dicembre al Kingdom Arena.
Diversi siti a Riyadh celebreranno il ricco patrimonio Najdi del Paese, offrendo ai visitatori esperienze in nuove mete e hotel di lusso appena inaugurati. La Bujairi Terrace a Diriyah permetterà ai visitatori di gustare una selezione di piatti internazionali in ristoranti esclusivi come Maiz, che servirà piatti tradizionali sauditi come la Kabsa e avrà una postazione per la preparazione del pane saudita. Ad AlUla, i visitatori potranno godersi il Ancient Kingdoms Festival dall'8 dicembre 2024 al 7 gennaio 2025, che celebra la ricca storia e il patrimonio culturale della regione con esperienze immersive, tra cui spettacoli dal vivo, installazioni artistiche e prelibatezze culinarie.
AlUla Wellness Festival, dal 18 al 20 gennaio 2025, è un festival incentrato sul benessere olistico e sulla consapevolezza, offrendo workshop, lezioni di fitness e ritiri benessere, il tutto immerso negli splendidi paesaggi di AlUla. Inoltre, il 1 marzo 2025 si terrà l’esperienza All Day I Dream, una giornata magica all’insegna di musica, arte e comunità.