Immagine di sfondo della pagina Sempre più italiani scelgono la Spagna come destinazione di turismo d’affari
25 gennaio 2007

“Il nostro paese è sempre nella mente degli italiani quando pensano ad un congresso o ad un viaggio incentives, dice Maite de la Torre, direttrice dell’Ufficio Spagnolo del Turismo de Roma. Nonostante ciò, è necessario lavorare sodo per continuare ad attrare riunioni in Spagna, comunicando tutte le nuove iniziative, l’inaugurazione di palazzi di congressi, i periodi in cui ci sia un evento o una festa che può rendere interessante la destinazione, come ad esempio, Valencia con la Coppa America o la Expo 2008 di Saragossa”. Il futuro si presenta comunque molto bene per un paese che ha saputo fare della qualità la sua bandiera in questa nicchia del turismo. La Spagna spicca fra le destinazioni che, nei prossimi anni, saranno in cima alla classifica dei paesi più visitati per motivi di lavoro. Secondo le previsioni del WTTC la crescita dei viaggi d’affari nel prossimo decennio sarà del 77,08% a livello mondiale e del 49,22% a livello europeo mentre che in Spagna l’ aumento sarà del 120,47%. Il presente vede la Spagna, secondo i dati Icca 2005, terza destinazione al mondo per il turismo di riunioni. Promuovere la Spagna come destinazione del turismo d’affari è uno degli obiettivi degli Uffici Spagnoli del Turismo in Italia. BTC, presentazione del Spain Convention Bureau, organismo che riunisce a le città spagnole di congressi, a Milano e a Roma, viaggi e azioni con i media, aiuteranno a conoscere meglio l’offerta del paese iberico.

Cerca