
Singapore Airlines: contro la crisi ottimizzando la capacità
Il management di Singapore Airlines ha incontrato i leader di tre sindacati e ha discusso il piano della compagnia aerea per attenuare l’impatto della crisi economica globale. Considerata la flessione della domanda, in riflesso al trend delle prenotazioni, Singapore Airlines ha in progetto di ridurre la capacità operativa nel prossimo anno finanziario, a partire da Aprile 2009 fino a Marzo 2010, dell’11% rispetto ai precedenti dodici mesi. Chew Choon Seng, Chief Executive Officer di Singapore Airlines, ha dichiarato: “Il calo nel trasporto aereo è stato acuto e rapido. Considerate le flessioni di oltre 20% viste nelle recenti spedizioni cargo, oltre a una domanda per questo tipo di trasporto aereo leggermente dietro ai tradizionali trend, dobbiamo prendere atto che il 2009 sarà un anno davvero difficile”. Nel programma di ottimizzazione implementato da Singapore Airlines rientra anche la sospensione del servizio tra Singapore e Vancouver via Seoul operativo tre volte alla settimana. L’ultimo volo è previsto per il 25 aprile 2009. Singapore Airlines continuerà a volare sul Canada attraverso le esistenti rotte che prevedono 42 voli settimanali tra Singapore e i suoi scali del Nord America. Inoltre, Singapore Airlines offre un servizio di code-sharing con Air Canada per Toronto e Montreal dall’Europa.