
Tahiti Tourisme: al via il nuovo programma per gli AdV
Le azioni intraprese da Tahiti Tourisme negli ultimi anni per far conoscere le potenzialità del territorio, sia ai consumatori sia agli operatori professionali hanno avuto importanti riscontri in termini di visitatori. Anche nei primi 6 mesi del 2006 è confermato il segno positivo: 4.632 italiani in Polinesia Francese con una crescita del +31,48% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. L’Italia è il secondo mercato europeo e accorcia le distanze dalla Francia che subisce una perdita di passeggeri del 14,79% rispetto al 2005. Un altro dato di rilevo è la media del soggiorno della clientela italiana, superiore di 5.4 giorni rispetto a quella mondiale: 16.4 giorni contro 11 giorni con una spesa media di viaggio di 5.486 Euro per persona (Fonte: Booking Agenti Tiare) La destinazione nel periodo gennaio/giugno ha accolto 99.386 visitatori (+4,80% rispetto allo stesso periodo del 2005) e l’Europa si conferma secondo mercato mondiale con circa 34.500 visitatori dietro all’America del Nord che ne registra 38.727. Il Tiare Tahiti Program conta ad oggi 2.477 Agenti Registrati, 1.005 Tiare Tahiti Agent che hanno terminato il corso e 30 Tiare Specialist. Questi ultimi da luglio 2006 sono on-line nella homepage del sito di Tahiti Tourisme in quanto raccomandati agli utenti come esperti della destinazione. Per fidelizzare gli agenti di viaggi iscritti al programma, Tahiti Tourisme dallo scorso settembre, ha avviato un incisivo programma di incentivazione che prevede 4 iniziative ( da settembre a gennaio) e terminerà nel 2007.