
Tam “un brand riconosciuto e di valore”. All’ottavo posto nel sondaggio Interbrand
Tam è l’unica compagnia aerea presente tra i dieci brand più di valore in Brasile, in accordo con la quinta edizione del sondaggio condotto da Interbrand, uno dei più grandi consulenti mondiali di branding. Valutata 881 milioni di Real, TAM si è posizionata in classifica all’ottavo posto, salendo di due posizioni dal 2005. Nel censimento Interbrand ha utilizzato i seguenti criteri chiave: maggioranza del capitale della società nelle mani di brasiliani; quotazione in borsa ; interazione con i consumatori finali e registrzione di risultati finanziari positivi. La compgnia ha soddisfatto tutte queste condizioni. "Il risultato di questo sondaggio è il riflesso della nostra strategia di business, che enfatizza la crescita della compagnia e, di conseguenza, la necessità di incrementare il valore del brand- afferma il presidente di Tam David Barioni Neto. Interbrand, uno dei più grandi cosnulenti di branding nel mondo, è responsabile per la classifica annuale "The Best Global Brands", in collaborazione con Business Week.