Immagine di sfondo della pagina TAP Air Portugal ripristina i voli per Manaus
06 novembre 2024


TAP Air Portugal ha ripreso i collegamenti diretti con Manaus, capitale dello Stato brasiliano di Amazonas, con il volo inaugurale TP51 decollato da Lisbona lunedì alle 10:35 e atterrato all’aeroporto internazionale di Manaus, Eduardo Gomes, alle 18:20. Il ritorno di questa rotta apre nuovamente un accesso diretto dall’Europa alla regione amazzonica, permettendo ai viaggiatori di raggiungere una delle zone a maggiore biodiversità del mondo.

Il collegamento è operato tre volte a settimana, il lunedì, mercoledì e venerdì, con partenze da Lisbona alle 10:35 e arrivi a Manaus alle 18:20, mentre il volo di ritorno decolla alle 19:35 e atterra a Lisbona alle 11:10 del giorno successivo. TAP ha assegnato alla tratta gli Airbus A321neo, configurati per 154 posti, di cui 138 in classe Economy e 16 in Business, con una durata del volo di circa 11 ore e 45 minuti e uno scalo a Belém.

“Siamo entusiasti di riprendere i voli per Manaus, una porta d’accesso alla ricchezza naturale dell’Amazzonia. Questo collegamento rafforza il nostro impegno verso il Brasile e il turismo in questa regione, offrendo ai viaggiatori europei nuove opportunità di esplorazione e ai brasiliani un collegamento diretto con l’Europa”, ha dichiarato Luís Rodrigues, Presidente di TAP.

Wilson Lima, governatore dello Stato di Amazonas, ha espresso grande soddisfazione per il ripristino dei voli, sottolineando il legame profondo tra la regione e il Portogallo, reso più solido dalla presenza di una comunità portoghese attiva. “La cultura, l’amicizia e la cooperazione sono molto presenti nella nostra società. Siamo estremamente soddisfatti dell’investimento di TAP, che ci permette di avere tre voli settimanali diretti verso l’Europa”, ha affermato il governatore.

cc4c5d6209ed38009c122df674a66c4e00bead83

Cerca