The Great American West Italia: al via i Digital Networking Events per gli adv
The Great American West Italia ha in programma tre Digital Networking Events esclusivi, ospitati sulla piattaforma ADV Training, per offrire agli agenti di viaggio un'opportunità di confronto con tre narratori d'eccezione.
Ciascun evento sarà incentrato su un tema chiave che esplorerà gli stati di Idaho, Wyoming, North Dakota e South Dakota, raccontati attraverso la lente di esperti che hanno vissuto in prima persona questi luoghi iconici.
Il ciclo di incontri si aprirà giovedì 7 novembre alle ore 14:00 con Stefano Gnerucci di Vanessa Viaggi, che condurrà i partecipanti alla scoperta della cultura western del Great American West. Rodei, cowboy e cowgirl, saloon, carovane, cavalli selvaggi e bisonti saranno i protagonisti di un viaggio tra tradizioni e leggende del selvaggio West.
Il secondo evento, previsto per il 13 novembre alle 14:00, vedrà come relatrice Simona Sacrifizi, scrittrice ed editorialista digitale, che affronterà il tema delle “Tracce del passato”, con un focus su paleontologia e archeologia. Sacrifizi guiderà i partecipanti attraverso un excursus sulle testimonianze geologiche e storiche che caratterizzano questa vasta regione americana.
A chiudere il ciclo sarà il giornalista Marco Berchi, che il 27 novembre alle 14:00 presenterà i musei e i National Historic Sites del Great American West, svelando il ricco patrimonio culturale e storico della regione, frutto di una narrazione che valorizza musei e siti storici nazionali.
Ogni evento prevede una sessione di narrazione della durata di 30 minuti, seguita da 30 minuti di confronto e networking, durante i quali i partecipanti potranno interagire con i relatori, gli altri agenti di viaggio e i rappresentanti dell’ufficio The Great American West Italia. Un'occasione unica per arricchire la propria conoscenza e sviluppare competenze sulla destinazione, condividendo esperienze e domande con professionisti e appassionati del settore.