Turkish Airlines inaugura i voli per Phnom Penh
A partire dal 10 dicembre 2025, Turkish Airlines avvierà i voli da Istanbul a Phnom Penh, capitale della Cambogia.
Con questa nuova rotta, la compagnia di bandiera turca aggiungerà la Cambogia al suo network in Asia sud-orientale, diventando il settimo Paese servito nella regione e Phnom Penh l'undicesima città raggiunta.
L'introduzione di questa tratta rafforzerà le relazioni commerciali tra Turchia e Cambogia, contribuendo allo sviluppo economico della destinazione. Con l'aggiunta di Phnom Penh, la rete della compagnia aerea nel Far East si espanderà fino a coprire 20 città e 21 aeroporti. Inoltre, Turkish Airlines sarà l'unico vettore europeo a operare voli verso questa destinazione, offrendo ai passeggeri una connettività senza pari.
I voli per Phnom Penh faranno scalo a Bangkok e saranno operati tre volte a settimana. Le partenze da Istanbul sono previste il mercoledì, venerdì e domenica, mentre i voli di ritorno da Phnom Penh decolleranno il lunedì, giovedì e sabato.
Commentando il lancio della nuova rotta, il Presidente del Consiglio di Amministrazione e del Comitato Esecutivo di Turkish Airlines, Prof. Ahmet Bolat, ha dichiarato: "Come Turkish Airlines, continuiamo ad ampliare la nostra rete in Asia e a rafforzare i collegamenti con destinazioni strategiche nella regione. L'avvio dei voli per Phnom Penh rappresenta un passo significativo in questa direzione. I collegamenti con la Cambogia creeranno nuove opportunità per il turismo e il commercio. Inoltre, essendo l'unica compagnia europea a servire questa rotta, consolidiamo ulteriormente la nostra leadership nella regione".