Vietnam Airlines inaugura nuovi voli da Monaco verso Hanoi e Ho Chi Minh City
La compagnia aerea vietnamita espande il proprio network in Europa, introducendo due nuove destinazioni asiatiche da Monaco di Baviera.
Vietnam Airlines ha celebrato il suo debutto all'Aeroporto di Monaco, lanciando voli diretti verso Hanoi e Ho Chi Minh City. La compagnia aerea vietnamita amplia così il suo collegamento tra Monaco e l'Asia, offrendo voli bisettimanali verso le due città vietnamite a bordo di un Boeing 787-9 Dreamliner. L'aereo è configurato in tre classi: Business Class, Premium Economy ed Economy Class.
I voli verso la capitale vietnamita Hanoi sono operati ogni lunedì e sabato, mentre Ho Chi Minh City (conosciuta anche come Saigon) è servita ogni martedì. A partire da dicembre 2024, la frequenza dei voli per Ho Chi Minh City aumenterà a due volte a settimana, con voli il martedì e il giovedì. Con queste nuove rotte, l'Aeroporto di Monaco diventa la quarta destinazione europea nel network di Vietnam Airlines, dopo Francoforte, Londra Heathrow e Parigi Charles de Gaulle.
"Siamo entusiasti dei nuovi voli di Vietnam Airlines dall'Aeroporto di Monaco. Questi collegamenti rappresentano un'importante espansione dei nostri servizi verso l'Asia e rafforzano la posizione di Monaco come uno dei principali hub aeronautici in Europa. Siamo certi che questi voli diretti favoriranno ulteriormente i legami economici e culturali tra la Baviera e il Vietnam," ha dichiarato Jost Lammers, CEO dell'Aeroporto di Monaco, in occasione del primo volo inaugurale.
Il Vietnam è diventato una delle mete turistiche più apprezzate nel Sud-est asiatico, nonché uno dei paesi più visitati nella regione dell'Asia-Pacifico. Le aziende bavaresi hanno effettuato significativi investimenti in Vietnam, e vi sono numerosi legami nei settori della scienza e dell'istruzione.
Alla cerimonia del primo volo erano presenti, tra gli altri: Cao Chinh Mien – Direttore Generale Vietnam Airlines Germania, Nguyen Quoc Phuong – Vice Direttore del Dipartimento di Tecnologia e Infrastrutture, Pham Thi Nguyet – Direttore Marketing Globale e Vendite di Vietnam Airlines, Luu Xuan Dong – Console Generale, NGUYEN HOANG ANH – Presidente della Commissione per la Gestione del Capitale dello Stato nelle Imprese, Jost Lammers – CEO dell'Aeroporto di Monaco, Le Duc Canh – Vicepresidente Esecutivo di Vietnam Airlines, Nguyen Tien Dat – Direttore Vendite e Marketing di Vietnam Airlines, e Florian Pötsch – Direttore Sviluppo Rotte e Passeggeri dell'Aeroporto di Monaco.