Visit Maldives, accordo con il Liverpool FC
Il Liverpool FC ha concordato una partnership globale pluriennale con Visit Maldives, che lo rende partner turistico ufficiale del club.
La partnership, che include le squadre maschili e femminili del club, farà conoscere le Maldive come destinazione turistica di livello mondiale, dimostrando al contempo l'ampiezza delle attività, il patrimonio e le meravigliose località che il paese insulare ha da offrire. Unisce due marchi di fama mondiale con l'impegno condiviso di offrire esperienze straordinarie, sia per i fan di Anfield che per coloro che si godono il lato soleggiato della vita alle Maldive, la principale destinazione mondiale negli ultimi cinque anni consecutivi.
Per celebrare il lancio della partnership, i fan avranno la possibilità di vincere un incredibile viaggio di cinque notti alle Maldive, compresi voli e alloggi, attraverso un'entusiasmante competizione myLFC. Qua i dettagli per partecipare. E nel corso della partnership, i fan avranno l'opportunità di godere di contenuti esclusivi, promozioni speciali e competizioni con premi imbattibili.
Dopo un anno da record per l'industria del turismo delle Maldive nel 2024, Visit Maldives ha fissato l'ambizioso obiettivo di 5 miliardi di dollari di entrate turistiche per il 2025. Aumenterà la sua notorietà e visibilità attraverso le crescenti piattaforme di social media del Liverpool FC, che hanno più di 200 milioni di follower in tutto il mondo e hanno registrato quasi 12 miliardi di visualizzazioni e 1,5 miliardi di fan engagement solo la scorsa stagione, il massimo di qualsiasi club della Premier League.
La LFC è anche la squadra più seguita al mondo in Premier League, con un totale di 471 milioni di spettatori la scorsa stagione, e ha continuato questa tendenza anche nella stagione in corso.
Oltre a sensibilizzare l'opinione pubblica come destinazione preferita, Visit Maldives si impegna a proteggere il suo ambiente unico, con una forte enfasi sulla conservazione degli oceani e sul turismo sostenibile, questioni critiche per questa nazione insulare situata a bassa quota, particolarmente vulnerabile all'innalzamento del livello del mare e ai cambiamenti climatici.
Attraverso questa partnership, LFC collaborerà con Visit Maldives per sostenere queste iniziative, sfruttando il pluripremiato programma di sostenibilità del club, The Red Way, per sensibilizzare e promuovere azioni positive.
Ben Latty, direttore commerciale di LFC, ha dichiarato: «Siamo molto entusiasti di dare il benvenuto a Visit Maldives nella famiglia del Liverpool FC come nostro partner turistico ufficiale. Insieme condividiamo la passione per la creazione di esperienze indimenticabili che uniscano le persone in modi significativi.
«Condividiamo anche l'impegno a essere il più sostenibili possibile, sia attraverso il nostro pluripremiato programma The Red Way che attraverso Visit Maldives, che solleva preoccupazioni sulla conservazione dei delicati ecosistemi sottomarini. Non vediamo l'ora di sostenerci a vicenda in queste aree di vitale importanza per il futuro».
Ibrahim Shiuree, amministratore delegato e amministratore delegato di Visit Maldives, ha aggiunto: «Collaborare con un club iconico come il Liverpool FC, che condivide i nostri valori fondamentali per promuovere un cambiamento positivo verso un futuro più sostenibile, è un momento di orgoglio per Visit Maldives.Insieme, saremo in grado di offrire opportunità ed esperienze esclusive, portando la magia delle Maldive a milioni di fan appassionati in tutto il mondo. Siamo particolarmente entusiasti della competizione myLFC e della possibilità di regalare a un fortunato tifoso il viaggio di una vita nel Sunny Side of Life».