Immagine di sfondo della pagina W Rome ottiene la certificazione Green Key
31 ottobre 2024


Il W Rome, situato tra le eleganti vie del centro storico di Roma, ha recentemente ottenuto la prestigiosa certificazione Green Key, un riconoscimento internazionale per la sostenibilità nel settore turistico conferito dalla Foundation for Environmental Education (FEE). In un edificio di fine Ottocento, l’hotel fonde architettura classica e design d'avanguardia, per un’offerta che coniuga lusso, arte e attenzione ambientale.

Con 162 camere e suite di stile contemporaneo, il W Rome riflette la vitalità della Capitale, grazie a un'estetica ricercata che alterna materiali pregiati come marmi e legni e arredi dal carattere deciso. Il design audace delle suite, alcune delle quali dotate di terrazze con viste mozzafiato sulla città, accoglie gli ospiti in un ambiente esclusivo, arricchito da un rooftop con piscina panoramica e dall’offerta gastronomica del Giano Restaurant, affidata allo chef Adriano Rausa, sotto la guida stellata di Ciccio Sultano.

In linea con gli standard di sostenibilità Green Key, l'hotel ha implementato una gestione energetica sostenibile, con un sistema d'illuminazione interamente a LED, la preferenza per ingredienti locali e di stagione nei menu e un impegno costante a favore della riduzione dello spreco alimentare, grazie anche alla collaborazione con “Too Good To Go”. Parte di questa visione sostenibile è il “Green Team” interno, che garantisce una formazione continua al personale, rendendo la sostenibilità una parte integrante dell’esperienza di soggiorno.

Oltre alla collaborazione con il Bioparco di Roma, per promuovere il turismo green, il W Rome sviluppa iniziative come “Archeo-Running” a Villa Borghese, combinando sport e cultura, e supporta il progetto “Just Report It”, che promuove le iniziative locali. Con queste attività, l’hotel non solo offre un soggiorno di lusso, ma invita gli ospiti a scoprire Roma in chiave sostenibile, contribuendo attivamente alla comunità locale.

Cerca