Adalte, un primo bimestre da record
27 nuovi Tour Operator tra cui Imperatore Travel World
Tutti gli indicatori sono in crescita nel primo bimestre dell’anno per la software house specializzata sui tour con pernottamento ”I numeri dei primi due mesi del 2025 sono estremamente positivi”, queste le parole di Davide Galleri, CEO di Adalte, che prosegue “Attraverso la nostra piattaforma, da gennaio, è stato fatto un numero di prenotazioni pari alla metà di tutte quelle effettuate nel 2024, ma la soddisfazione più grande è vedere i nostri partner crescere ogni mese sempre di più”.
Da gennaio ad oggi sono stati collegati 27 nuovi Tour Operator, che operano da 10 Paesi e utilizzano gli strumenti tecnologici di Community.Travel per acquistare i servizi tour dei DMC che distribuiscono con Adalte. Al momento, il Sud America è il mercato con il più alto numero di nuovi canali attivi.
“Siamo soddisfatti dei risultati che sta ottenendo il team commerciale che opera in Centro e Sud America. L’Argentina in particolare è un mercato che contiamo possa crescere velocemente, ma anche il Messico ha un potenziale enorme perché molto attratto dei tour e dai pacchetti commercializzati dai nostri DMC europei”, sottolinea Davide Galleri.
Il focus resta però il mercato italiano. I numeri che si stanno registrando sono il frutto del lavoro svolto negli anni passati soprattutto in Italia, e la curva di crescita la si deve in particolare ai tanti Tour Operator del Bel Paese che tutti i giorni utilizzano la nostra tecnologia.
A livello di prodotto i nuovi fornitori, dal’inizio dell’anno, sono 6: tutti rinomate DMC nelle loro destinazioni - Asa Travel (UK), Gaston-Sacaze (Sud America), Click Online (Europa), Passenger Travel (Turchia), Viagens Abreu (Europa & Stati Uniti).
L’ultimo in ordine di tempo è Imperatore Travel, storico marchio italiano, che proprio in questi giorni fa il suo debutto.
“È sicuramente incentivante lavorare solo con i migliori, per cui siamo decisamente soddisfatti dei nuovi partner che hanno scelto di distribuire i loro tour attraverso i nostri canali. Quando poi il partner è anche una realtà che così bene rappresenta il nostro Paese, diventa un onore poter collaborare. Ringrazio il fantastico team di Imperatore Travel per la fiducia e l’impegno profuso. Sono sicuro che insieme potremo raggiungere importanti traguardi”, aggiunge Davide Galleri, CEO di Adalte.
“Siamo entusiasti di collaborare con Adalte, una realtà innovativa che ci consente di distribuire i nostri tour in modo ancora più efficace. Imperatore Travel ha sempre puntato sulla qualità e sulla fiducia nei partner, quindi trovare un’azienda con la nostra stessa visione è motivo di grande soddisfazione. Siamo certi che questa sinergia porterà ottimi risultati, permettendoci di aumentare il numero di prenotazioni, consolidare il rapporto con i nostri clienti e ampliare ulteriormente la nostra clientela”, conclude Tania Patalano CPO Imperatore Travel World.