Immagine di sfondo della pagina ADUTEI rinnova il direttivo: Giovanna Sainaghi confermata presidente
17 ottobre 2024


Giovanna Sainaghi, direttrice di VISITFLANDERS Italia dal 2011, è stata confermata alla guida dell'associazione per il periodo 2024-2026. "La nostra forza è la collaborazione e l'entusiasmo, uniti dall'obiettivo comune di promuovere le eccellenze dei nostri Paesi", ha dichiarato Sainaghi durante l'Assemblea.

Tra i punti cardine del bilancio presentato per il biennio 2022-2024, Sainaghi ha sottolineato l’importanza della condivisione, formazione e innovazione, valori che hanno guidato l'azione di ADUTEI negli ultimi anni. In particolare, è stato evidenziato l’impegno nella formazione, con corsi di alto livello rivolti ai soci e l’organizzazione di eventi di rilevanza, come il Premio Stampa ADUTEI, che favorisce un dialogo qualificato con la stampa turistica.



Il direttivo ha inoltre anticipato il rifacimento del sito web dell'associazione, previsto nei prossimi mesi, e ha ribadito l'importanza di promuovere la visibilità dei membri tramite stand condivisi nelle fiere di settore e partecipazioni congiunte a eventi e panel.

Oltre alla riconferma di Giovanna Sainaghi come presidente e di Ester Tamasi, direttrice della Malta Tourism Authority, nel ruolo di vicepresidente Roma, ci sono stati alcuni cambiamenti tra le cariche principali. Agata Marchetti, direttrice dell'Ente Nazionale Germanico per il Turismo, sarà la nuova vicepresidente Milano, mentre Silvia Lenzi, Italian Market Manager dell’Ente Vallonia, prenderà il posto di Aljoša Ota come tesoriera.

Marcello Rebanda, direttore dell’Ufficio Turistico del Portogallo per l’Italia, è stato nominato segretario generale, sostituendo Elisabeth Ones. Elisa Paloschi, dell’Ente Sloveno per il Turismo, è stata confermata alla segreteria dell’associazione.

adutei

Cerca