Immagine di sfondo della pagina Air Europa investe, nuove rotte nel 2025
05 febbraio 2025

Gli obiettivi per il 2025 sono in linea con il flusso positivo registrato nell’arco del 2024; le stime prevedono ricavi in ulteriore crescita del 7% e passeggeri auspicabilmente del 12%.
Commenta Renato Scaffidi, Country Manager Air Europa Italia “Siamo molto soddisfatti dell’andamento del 2024, frutto del grande lavoro di networking sviluppato con il mercato trade negli anni. Guardiamo al 2025 con ottimismo: il sentiment è positivo e il feedback di tour operator e agenti di viaggio conferma il nostro solido posizionamento. Le relazioni sono consolidate e ci sono tutte le premesse per continuare a crescere insieme.”
I pilastri su cui Air Europa Italia poggerà la crescita nel 2025 sono molteplici.

Aeroporti: in Italia Air Europa in questi anni ha operato costantemente da Milano e Roma, raggiungendo, il 21 giugno 2024, due voli giornalieri anche da Venezia. L’aeroporto veneto rappresenta un mercato strategico per Air Europa: il volo, introdotto nel 2018, era stato sospeso a causa della pandemia.

Complessivamente la capacità di posti sarà superiore del 15% rispetto all’anno scorso.

Nuove rotte: Air Europa collegherà Istanbul, uno dei principali hub al mondo; dal 12 maggio con 5 frequenze settimanali, sino a diventare giornaliere dal 7 luglio. Inoltre, grazie alla firma del nuovo accordo di code-share con SAS consentirà di collegare la Spagna alla Scandinavia.

Nuovi aeromobili: quest’anno arriveranno 3 nuovi Boeing 787 Dreamliner – iconici per efficienza e comfort di bordo - e il primo Boeing 737 MAX, dedicato alle rotte di corto e medio raggio. Con questi nuovi aerei la flotta salirà complessivamente a 57.

Nuove iniziative con il trade. Nel 2025 aumenteranno le iniziative rivolte a tour operator e agenzie di viaggio; dai webinar ai workshop, dalle convention alle sponsorizzazioni in partnership con i principali network.
Anche nel 2025 Air Europa continuerà a investire in sponsorizzazioni dirette, con un focus particolare sul business travel. Ad esempio, in novembre Air Europa è stata official carrier di un evento di grande visibilità, il World Business Forum, con relatori del calibro di Mario Draghi, che a Milano ha visto la partecipazione di grandi leader internazionali.

Cerca