Immagine di sfondo della pagina Air France: dal 2025 connessione ultra-veloce e gratuita
26 settembre 2024

A partire dall’estate 2025, la compagnia aerea francese inizierà a dotare progressivamente la sua intera flotta, inclusi gli aerei regionali, di questa nuova tecnologia, offrendo un'esperienza di navigazione paragonabile a quella terrestre.

Il partner scelto per questo progetto è Starlink, leader globale nella connettività satellitare, che sfrutta una rete di satelliti in orbita bassa per garantire una connessione Internet ad alta velocità e bassa latenza in tutto il mondo, incluse le aree più remote. Questo garantirà ai passeggeri una connessione stabile e sicura per tutta la durata del volo.

Il nuovo servizio Wi-Fi sarà accessibile a tutti i clienti Air France, indipendentemente dalla classe di viaggio, tramite il proprio account Flying Blue, il programma fedeltà del gruppo Air France-KLM. Coloro che non possiedono un account Flying Blue potranno crearne uno a bordo in pochi clic e senza costi aggiuntivi.

I passeggeri potranno connettere più dispositivi contemporaneamente, come smartphone, tablet e laptop, mantenendo il contatto con amici e familiari, seguendo le notizie in tempo reale, giocando online o guardando film e serie TV in streaming.

Durante la fase di transizione verso la piena implementazione del nuovo servizio, Air France continuerà a fornire l'attuale offerta di connettività sui velivoli non ancora aggiornati, con un "Message Pass" gratuito per i membri Flying Blue e un'opzione a pagamento per altri servizi di connessione.

Questo passo conferma l'impegno di Air France nel migliorare l'esperienza di bordo e nel mantenere un alto livello di innovazione tecnologica, garantendo ai propri passeggeri connettività globale e prestazioni avanzate.

Cerca