Immagine di sfondo della pagina Australia, l'ospitalità di lusso arriva a Townsville


Per molto tempo, Townsville è stata percepita principalmente come un punto di transito lungo la costa del Queensland, una tappa popolare per le escursioni alle isole tropicali della Grande Barriera Corallina. Tuttavia, la città costiera, situata nel nord dello Stato del Sole e a sole due ore di volo da Brisbane, sta emergendo come una vera e propria destinazione di classe mondiale.

Un nuovo faro del lusso: l’Ardo Hotel

Di recente apertura, l’Ardo Hotel rappresenta il massimo del lusso a Townsville. L’hotel sul lungomare, il cui nome deriva dalla parola "ardour" (che significa grande entusiasmo o passione), celebra il dolce stile di vita dei tropici del Queensland. Con 132 suite eleganti, un ristorante giapponese e un gourmet australiano, oltre a una day spa, l’Ardo Hotel è progettato per offrire un’esperienza di soggiorno senza pari.

Uno dei punti salienti dell’hotel è la sua terrazza panoramica con piscina e bar, che offre una vista mozzafiato sul Mar dei Coralli e su Magnetic Island. Sia che si tratti di un soggiorno pre o post visita ai resort delle isole della Grande Barriera Corallina, l'Ardo Hotel promette di essere un'esperienza a sé stante, con tariffe a partire da 325 AUD a notte per una camera doppia.

Pelorus Private Island: un rifugio esclusivo

Accanto all’Ardo Hotel, Pelorus Private Island segna il debutto del primo rifugio su un'isola privata nella regione. Questo esotico rifugio è accessibile esclusivamente in elicottero o yacht privato, assicurando così un'esperienza di assoluta privacy e lusso. Gli ospiti possono godere di quattro suite di lusso su un'isola di 400 ettari, circondata da acque cristalline e splendide barriere coralline.

Con un motto che recita "Barefoot Adventure", Pelorus Private Island invita i visitatori a sentirsi a contatto con la natura. Gli ospiti possono facilmente accedere a opportunità di snorkeling e immersioni, esplorando il Museo d'Arte Sottomarina (MOUA) e il parco nazionale di Hinchinbrook Island. Tariffe a partire da 21.000 AUD a notte per una camera doppia rendono questo rifugio un'esperienza di lusso senza pari.

Magnetic Island e il Glamping

A breve distanza, Magnetic Island presenta una nuova opzione di soggiorno: il Magnetic Glamping. Questo lodge innovativo porta il vero stile safari nell’isola, famosa per le sue spiagge e i punti di snorkeling, come Geoffrey Bay, e per la presenza di una delle più grandi colonie di koala selvatici dell'Australia. Circa due terzi dell'isola sono designati come parco nazionale, offrendo numerosi sentieri escursionistici per avvistare la fauna locale.

Il Magnetic Glamping offre otto tende safari, tutte disposte attorno a una piscina di magnesio, con tariffe a partire da 250 AUD a notte per una camera doppia.

Arte e conservazione sotto le onde

Non da meno, Townsville ospita anche il Museo d'Arte Sottomarino (MOUA), che ha recentemente accolto l'installazione "Ocean Sentinels" dello scultore britannico Jason deCaires Taylor. Le otto sculture, concepite come opere d'arte ibride, sono state posizionate nella Grande Barriera Corallina, in particolare a John Brewer Reef. Completamente sommerse, queste sculture offrono un'esperienza unica per gli snorkelisti, che possono ammirare la loro bellezza in un contesto naturale straordinario.

Gli operatori turistici selezionati offrono tour da Townsville e Magnetic Island per visitare il MOUA, unico museo sottomarino dell'emisfero australe.

(ARDO Hotel © Simon Shiffsays)

Cerca