Immagine di sfondo della pagina Chia Laguna Resort: Anita Cancelliere, nuova Director of Sales
28 marzo 2025


Con una consolidata esperienza nel settore dell’ospitalità di lusso, Anita Cancelliere avrà il compito di guidare le strategie commerciali del resort, rafforzandone il posizionamento sui mercati nazionale e internazionali e sviluppando sinergie strategiche con Hilton Hotels & Resorts, di cui fanno parte due delle tre strutture del complesso, e con i principali stakeholder d’alta gamma a livello globale.

Di origini toscane, Anita Cancelliere vanta oltre 12 anni di esperienza nelle vendite e nel marketing, con un focus particolare negli ultimi 7 anni nell’hospitality di alto livello. Nel 2024 ha ricoperto il ruolo di Director of Sales & Marketing presso il prestigioso San Clemente Palace Kempinski LHW – Venice, mentre dal 2018 al 2024 è stata Director of Sales, Marketing & PR del Grand Hotel Villa Serbelloni – Lake Como.


“Siamo entusiasti di accogliere Anita nella nostra squadra – commenta Ksenia Muzykantova, Group Director Sales & Marketing di IHC – Il suo know-how e la sua esperienza saranno determinanti per proseguire il percorso di crescita del Chia Laguna nel segmento upper-scale, rafforzando la visibilità nazionale e internazionale della destinazione e consolidando il valore dell’esperienza di soggiorno offerta. Dal 2021, con il rebranding di due dei nostri hotel sotto l’egida di Hilton, abbiamo intrapreso un percorso di posizionamento sempre più distintivo: Anita avrà il compito di accelerare questa evoluzione e far conoscere sempre di più Chia Laguna come meta esclusiva per i viaggiatori più esigenti.”

A pochi giorni dall’inizio della nuova stagione, il 15 aprile, Anita Cancelliere guarda con entusiasmo al futuro: “Sono felice di entrare a far parte di questa realtà straordinaria. Il Chia Laguna è molto più di una destinazione: è il risultato dell’impegno di uno staff appassionato, che ogni giorno lavora per offrire esperienze autentiche e di altissimo livello. Con tutto il team sales & marketing ci concentreremo sul consolidare la presenza sui mercati chiave – Italia, Regno Unito, Stati Uniti, Germania e Svizzera – e al contempo esplorare nuove opportunità di sviluppo per intercettare una domanda sempre più globale.”


Chia Laguna Resort si conferma una delle destinazioni più esclusive del Mediterraneo, offrendo esperienze tailor-made in un contesto di incomparabile bellezza. Le tre anime del resort si distinguono per il loro carattere unico: il Conrad Chia Laguna Sardinia, unico Conrad Hotels & Resorts in Italia e per il secondo anno consecutivo tra i Recommended nella Forbes Travel Guide 2025; il Baia di Chia Resort Sardinia – Curio Collection by Hilton, un rifugio perfetto per coppie e viaggiatori alla ricerca di un soggiorno esclusivo; e l’Hotel Village, un’oasi ideale per le famiglie, immersa nel verde della macchia mediterranea. Un perfetto equilibrio tra lusso, natura e autenticità per un soggiorno indimenticabile nel cuore della Sardegna.

Cerca