Immagine di sfondo della pagina Diamond Collection celebra dieci anni: nuove destinazioni e lusso sostenibile
08 novembre 2024


La collezione di alloggi di lusso, creata dal tour operator torinese, celebra dieci anni puntando su esperienze uniche che combinano eleganza e rispetto per l'ambiente.

Quest'anno, la Diamond Collection ha visto crescere l’interesse dei viaggiatori per i glamping del brand Il Diamante, in località iconiche come il Mdluli Safari Lodge in Sudafrica e i lodge in Tanzania. Un successo che conferma il fascino del progetto, sinonimo di lusso e autenticità in Africa, e che ora si espande anche al mercato europeo con nuove strutture targate Il Diamante e Italyscape.

Un sito per un’esperienza immersiva

Il nuovo sito diamondcollectiontravel.it, lanciato al TTG Travel Experience di Rimini, offre un'anteprima delle strutture in Namibia, Sudafrica e Botswana. “Dal 21 dicembre, la Diamond Collection sarà anche in Europa con il Lights of Lapland Resort,” spiega Davide Bomben, Responsabile Sviluppo Progetti Speciali in Africa per Il Diamante. Situato nella foresta artica di Posio, in Lapponia, questo resort è composto da dieci chalet cuboidali che offriranno ai visitatori un’esperienza unica sotto l’aurora boreale.

Innovazione sotto le stelle del deserto namibiano

Nel 2025 la Diamond Collection introdurrà innovazioni significative nelle sue strutture africane. Tra le novità, il Desert Hills Glamping in Namibia, situato in una valle privata di 30 km², offrirà un osservatorio astronomico all’avanguardia con un sistema Celestron a intelligenza artificiale per osservazioni stellari guidate. Nella stessa regione, il Malansrus Glamping sarà arricchito da una nuova unità familiare e da una tenda “Boma” per osservare il cielo notturno, immersi nel paesaggio spettacolare del Damaraland.

Premi per sostenibilità in Sudafrica

Lo Mdluli Safari Lodge, situato nel Kruger Park, ha ottenuto prestigiosi riconoscimenti, classificandosi al secondo posto tra le migliori strutture open-air del parco e vincendo il premio per il Turismo Sostenibile di Skål International. Alimentato al 100% da energia solare, il lodge è anche accessibile a ospiti con mobilità ridotta. Di recente, l’istituzione di una base per ranger K9 ha contribuito a rafforzare la sicurezza dell’area, riducendo gli episodi di bracconaggio.

L’Italia nella Diamond Collection: il Roero di Italyscape

Le nuove acquisizioni della Diamond Collection includono residenze nelle colline piemontesi del Roero, in collaborazione con Italyscape. Casa Gallo, Casa San Grato e Casa Claro offrono un’esperienza esclusiva con servizi dedicati come un maggiordomo e uno chef personale. "Le richieste sono in costante crescita, rendendo queste dimore un punto di riferimento per chi cerca un soggiorno di lusso nel cuore del patrimonio UNESCO del Roero," afferma Vincenzo Emprin, fondatore e General Manager di Italyscape.

Formazione e nuove acquisizioni in vista

Quality Group punta inoltre a fornire agli agenti di viaggio strumenti formativi dedicati alle nuove destinazioni della collezione, come l’Elephant Pan Glamping in Botswana e il Lights of Lapland Resort, già sold-out per le prossime festività. In prospettiva, Quality Group potrebbe ampliare ulteriormente la Diamond Collection in Africa Australe e Orientale, con un occhio di riguardo alla Tanzania.

image0

Cerca