Egyptair cresce in Italia: oltre 265.000 pax nell'ultimo anno
Egyptair punta sul mercato italiano e partecipa all’edizione 2024 del TTG Travel Experience
Operativa in Italia da oltre 60 anni, la compagnia ha trasportato oltre 265.000 passeggeri tra Italia ed Egitto nell'ultimo anno, collegando Roma Fiumicino e Milano Malpensa con Il Cairo tramite 24 voli settimanali. A questi si aggiungono numerosi voli charter, operati in collaborazione con i principali tour operator italiani, come Quality Group, Boscolo Tours, KEL 12 Tour Operator, Viaggi Dell’Elefante e Avventure nel Mondo, soprattutto durante i periodi di alta stagione turistica.
Nei mesi di giugno, luglio e agosto 2024, Egyptair ha trasportato 77.920 passeggeri dall’Italia, registrando una crescita del 5,8% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente e un load factor medio del 73%, confermando la crescente domanda di collegamenti aerei tra i due Paesi. L'aeroporto del Cairo, con i suoi quattro terminal moderni e attrezzati, rappresenta un importante hub per Egyptair, che detiene quasi il 40% della quota di mercato. Questo dato è destinato a crescere grazie all’espansione della flotta con nuovi aeromobili e all’ampliamento del network della compagnia, con un focus particolare sulle destinazioni africane, sempre più attrattive per i viaggiatori italiani.
A conferma dei progressi raggiunti, Egyptair è stata recentemente premiata come "Most Improved Airline in Africa" agli SKYTRAX Award 2024, grazie ai servizi offerti dal Cairo Hub, una porta strategica verso il continente africano.
Al TTG 2024, Egyptair sarà presente all’interno del Padiglione C3, Stand 230, dedicato all’Egitto. Salah Tawfik, Regional Director Italia & Malta, e Maria Grazia Clementi, Sales Manager Italia, rappresenteranno la compagnia, incontrando agenti di viaggio e tour operator per rafforzare i rapporti commerciali e illustrare le novità della compagnia. L’espansione futura di Egyptair includerà l’introduzione di nuovi aerei e l’incremento dei collegamenti verso l’Africa, una destinazione di crescente interesse per il mercato italiano.