Immagine di sfondo della pagina Emirates amplia il menu di spirits e birra a bordo
20 settembre 2024



Negli ultimi dieci anni, infatti, la compagnia aerea ha investito 290 milioni di euro in birra e alcolici, offrendo ai clienti un'ampia scelta e una serie di marchi di lusso riconosciuti a livello mondiale per migliorare la loro esperienza di volo.

SPIRITS

I clienti di First Class possono degustare a bordo dell’A380: Stoli Elit 18 Vodka dalla Lettonia, The Botanist Hebridean Strength Gin dalla Scozia e Eminente Reserva 7 Year Old Rum da Cuba. I viaggiatori potranno anche assaporare il whisky scozzese Glenmorangie Signet Single Malt Scotch Whisky.
Chi viaggia in Business Class possono assaggiare la vodka Grey Goose dalla Francia, il whisky scozzese Glenmorangie Original 10 Year Old Single Malt e la birra Kronenbourg 1664 Blanc dalla Francia.
I clienti che volano in Premium Economy o Economy Class possono ordinare Smirnoff Vodka No. 21 Red, originaria della Russia e ora prodotta in tutto il mondo, Bombay Sapphire Gin dall'Inghilterra e Baileys Original Irish Cream dall'Irlanda. L’offerta di Premium ed Economy Class è disponibile anche nelle altre classi di volo.

BIRRA & SOFT DRINKS

Oltre alla nuova selezione di alcolici presente a bordo, i clienti di Emirates possono gustare bevande come Heineken, Stella Artois e birra Tiger, aperitivi come Martini e Campari, una serie di whisky di The Dalmore, Woodford Reserve, Chivas, Jack Daniels e Johnnie Walker, una selezione di rum di Ron Zacapa e Bacardi, cognac di Hennessey e Tesseron, gin Sipsmith, Cointreau, Tia Maria e altri liquori. In totale, Emirates offre un menu di 40 spirits e birre a bordo, con le ultime aggiunte al che includono gli alcolici più pregiati al mondo.

Gli alcolici più consumati dai clienti in ogni classe di viaggio per tutto il 2023 sono stati il Chivas Royal Salute 21 Year Old Whiskey dalla Scozia in First Class, il Chivas Regal 18 Year Old Whiskey in Business Class e il Dewar's White Label Whiskey dalla Scozia in Premium Economy e Economy Class. Inoltre, nell'ultimo anno, i clienti di First Class e Business Class hanno ordinato migliaia di cocktail, con il Bloody Mary al primo posto, seguito da Mojito, Kir Royal, Cosmopolitan, Aperol Spritz e Emirates Classic Champagne Cocktail.

VINI ECCEZIONALI SERVITI IN OGNI CLASSE PER I CLIENTI EMIRATES

E se non fosse ancora abbastanza, in tutte le classi di volo Emirates, i viaggiatori possono sperimentare vini eccezionali. Per i clienti di First Class, Emirates offre una notevole gamma di vini, provenienti da Italia, Francia, Australia, Spagna e Stati Uniti. Su rotte selezionate, i clienti di First Class potranno degustare annate squisite come il Louis Latour Chevalier-Montrachet Grand Cru Les Demoiselles 2014, il M. Chapoutier Ermitage Rouge Le Pavillon, 2012, o Penfolds Yattarna Chardonnay 2019, Vega Sicilia Unico 2006 Ribera del Duero, Ornellaia, Bolgheri Toscana 2012 e Opus One Napa Valley 2012.

In Business Class, i clienti possono assaporare una serie di Bordeaux maturi provenienti del 2009, tra cui les Tourelles de Longueville 2009 sulle rotte verso il Regno Unito e le Americhe, Sociando-Mallet 2009 sulle rotte europee, Château Lagrange 2009 sulle rotte del Medio Oriente e Larrivet Haut-Brion 2009 sulle rotte dell'Estremo Oriente. Emirates acquista vini di tutta la Borgogna, tra cui Chassagne-Montrachet, Saint-Aubin e Pouilly-Fuissé e Chablis Premier Cru da una serie di produttori. I clienti possono anche gustare vini spagnoli, come il Crognolo 2021, e Terre à Terre Cabernet-Shiraz dall'Australia, serviti su voli selezionati.

In classe Premium Economy, i clienti ricevono una selezione di vini spumanti d'annata, vini rossi e bianchi premium. Tra gli esempi, il Chablis 2022 di Albert Bichot, il Woodcutters Shiraz 2021 di Torbreck a Barossa e il Domaine Chandon 2017, uno spumante che è un'esclusiva di Emirates Premium Economy.

In Economy Class, Emirates offre un vino rosso e uno bianco, entrambi di qualità eccezionalmente elevata. I clienti di tutte le rotte possono gustare Penfolds Koonunga Hill Shiraz Cabarnet 2021, ora a bordo. Le recenti aggiunte includono anche i vini “DOP” e “Biodinamici” di M. Chapoutier, Domaines Baron de Rothschild, un Sauvignon Blanc sudafricano della famiglia Gabb, campione di sostenibilità, e un vino rosso Antinori Santa Cristina Cabernet Sauvignon.

ESPERIENZE DI GUSTO CON I VINI ITALIANI SERVITI A BORDO

A bordo di Emirates i viaggiatori potranno trovare anche un’importante selezione di vini italiani. Tra le cantine italiane che collaborano con Emirates ci sono nomi prestigiosi come Antinori, Frescobaldi e Planeta, solo per citarne alcuni. I vini provenienti da diverse regioni d'Italia, dalla Toscana al Piemonte, dalla Sicilia al Veneto, serviti a bordo dei voli Emirates, offrono un'esperienza autentica, simile a un vero e proprio tour enologico del Belpaese. L'attenzione della compagnia aerea verso i vini italiani fa parte della strategia di Emirates di offrire ai passeggeri un'esperienza di viaggio completa e di alta qualità, che include la degustazione di delizie gastronomiche locali. Questo permette inoltre a Emirates di celebrare la cultura e le tradizioni dei prodotti italiani e di far conoscere al mondo la ricchezza e la varietà dei vini nostrani.

L'ART DU VIN PER TUTTI I LIVELLI DI ESPERIENZA

Non soltanto attenzione ai clienti, ma anche ai dipendenti: Emirates ha infatti avviato corsi da sommelier per il personale di bordo: L'art du vin. Il nuovo programma è stato meticolosamente progettato dal team di progettazione di Emirates Crew Training e lanciato ufficialmente nel giugno 2024 presso l'Emirates Cabin Crew Training College, a Dubai con l’obiettivo di offrire all'equipaggio di cabina l'opportunità di apprezzare il valore del programma enologico di Emirates e di accendere la curiosità dei viaggiatori sul mondo del vino. In un'aula dedicata che riproduce una lounge di bordo dell’A380, si svolgono tre corsi intensivi sul vino, adatti a diversi livelli di conoscenza: L'art du vin Introduction, L'art du vin - Business Class e L'art du vin - First Class, adatti per qualsiasi livello di esperienza.

Cerca