Hilton raggiunge i 1.000 hotel in EMEA e lancia il marchio Tempo by Hilton
Hilton prevede di aumentare la sua presenza in EMEA di un ulteriore 50% nei prossimi cinque anni, con l'introduzione di nuovi marchi e la continua crescita di Spark by Hilton
Hilton ha annunciato oggi che raggiungerà il traguardo di 1.000 hotel nella regione Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA) entro la primavera. Inoltre, la forte traiettoria di crescita di Hilton sarà ulteriormente rafforzata dall'introduzione di nuovi brand, tra cui il lancio di Tempo by Hilton nella regione e l'espansione di Spark by Hilton in altri due paesi.
Nelle prossime settimane, Hilton festeggerà un traguardo significativo con l'apertura del suo 1.000° hotel in EMEA, evidenziando la rapida crescita ed espansione dell'azienda negli ultimi anni. Recenti aperture come Signia by Hilton Amman, Canopy by Hilton Cape Town Longkloof e Spark by Hilton Stuttgart Sindelfingen, insieme alle prossime inaugurazioni di Sax Paris, LXR Hotels & Resorts, Hilton Turin Centre, Adia Aluma Athens, Curio Collection by Hilton e The Marcus Hotel Portrush, Tapestry Collection by Hilton, stanno contribuendo a questo importante risultato in EMEA. Lo scorso anno, Hilton ha inoltre annunciato una partnership esclusiva con Small Luxury Hotels of the World (SLH), ampliando la propria offerta di esperienze di soggiorno di lusso.
Grazie alla sua forte crescita, Hilton lancerà nella regione EMEA Tempo, il suo marchio lifestyle moderno e raffinato. Tempo by Hilton Belfast City Centre, Tempo by Hilton Lisbon Parque das Nações e Tempo by Hilton Reykjavik sono le prime strutture confermate per questo marchio nella regione, pensate per i viaggiatori ambiziosi e moderni con un'attenzione particolare al benessere. Dopo aver recentemente raggiunto l’apertura di 100 hotel, il brand Spark by Hilton continuerà la sua espansione con le aperture di Spark by Hilton Van City Centre e Spark by Hilton Madrid Alcalá, che segneranno il debutto del marchio rispettivamente in Turchia e in Spagna.
Simon Vincent CBE, executive vice president & president, Europe, Middle East & Africa, Hilton, ha dichiarato: "Siamo entusiasti di raggiungere il significativo traguardo di 1.000 hotel aperti in 77 paesi in EMEA. Grazie al lancio di nuovi marchi, alle numerose aperture imminenti e alla nostra partnership strategica con Small Luxury Hotels of the World, i nostri oltre 210 milioni di membri Hilton Honors possono ora soggiornare in 19 dei 24 marchi Hilton. La nostra crescita nella regione resta più forte che mai, con oltre 450 hotel in fase di sviluppo, a dimostrazione dei significativi progressi che stiamo compiendo verso la nostra ambizione di offrire ospitalità a ogni tipo di cliente, a qualsiasi prezzo, ovunque desideri soggiornare”.
Tempo by Hilton
Tempo by Hilton Belfast City Centre
A seguito di un accordo in franchising con Loughview Centre House Limited, Tempo by Hilton Belfast City Centre sarà situato nel principale distretto commerciale del centro di Belfast. L'hotel, con 144 camere, offrirà sistemazioni attentamente progettate e un'area fitness per aiutare gli ospiti a rilassarsi e ricaricarsi mantenendo la propria routine. La struttura presenterà inoltre un concetto di lobby aperta con spazi dedicati al relax, al lavoro e alla ristorazione.
Tempo by Hilton Reykjavik
Parte di un accordo in franchising con Bohemian Hotels ehf, Tempo by Hilton Reykjavik aprirà nel 2027 nel cuore pulsante di Hlemmur, nel centro della città, accanto alla storica Freemasons' Hall. Le camere saranno progettate per garantire il benessere degli ospiti, mentre l’hotel offrirà spazi comuni dinamici, ideali per momenti di lavoro o collaborazione, e soluzioni culinarie salutari in stile café.
Tempo by Hilton Lisbon Parque das Nações
Situato nel quartiere degli affari di Lisbona e in un'importante area commerciale, Tempo by Hilton Lisbon Parque das Nações entrerà a far parte del portfolio Hilton in seguito a un accordo di gestione con Kronos Real Estate Group.
Integrato in un nuovo sviluppo multifunzionale chiamato MIMA by Kronos Homes, l'hotel offrirà 142 camere progettate con cura e uno spazio fitness, permettendo agli ospiti di iniziare la giornata con energia e rilassarsi la sera. Inoltre, l'hotel disporrà di un ristorante e un bar, con un’offerta di cibo e bevande sviluppata in collaborazione con Bluestone Lane, marchio australiano lifestyle premium di torrefazione e caffetteria, per garantire agli ospiti l'accesso a tutto ciò di cui hanno bisogno per rafforzare l'energia e aumentare la concentrazione durante il loro soggiorno.
Spark by Hilton
Il marchio economico e conveniente di Hilton ha inaugurato la sua prima struttura in EMEA nel 2024 con Spark by Hilton London Romford e da allora ha fatto il suo debutto in Austria, Germania e Polonia. Hilton ha inoltre recentemente annunciato la firma di tre nuove strutture Spark by Hilton in Francia, con apertura prevista per il 2026.
Spark by Hilton Madrid Alcalá
Spark by Hilton Madrid Alcalá, con 95 camere, aprirà nell'estate del 2025, segnando il debutto del marchio premium economy di Hilton in Spagna. Situato nel quartiere San Blas-Canillejas, a est del centro di Madrid, l'hotel nascerà grazie a un accordo di franchising con Societe Hoteliere Economique D'Investissement de Gerone Nord.
Spark by Hilton Van City Centre
Parte di un accordo di franchising con la famiglia Gultepe, lo Spark by Hilton Van City Centre segnerà il debutto del marchio in Turchia. Con l’apertura prevista per settembre 2025, la nuova struttura disporrà di 60 camere e un ristorante, oltre a offrire i principali servizi del marchio, come l'esclusivo Hydration Cart e un market aperto 24 ore su 24 per fornire cibi e bevande ai viaggiatori in qualsiasi momento.
Gli ospiti di tutte le strutture Hilton potranno beneficiare del programma di fidelizzazione Hilton Honors, che consente ai suoi oltre 210 milioni di membri di accumulare punti per soggiorni ed esperienze. I membri Hilton Honors possono inoltre accedere a vantaggi immediati, tra cui il check-in digitale con selezione della camera e sconti esclusivi.