Iberia e Aerolíneas Argentinas stringono un nuovo accordo
Dal 27 marzo 2025, i passeggeri di Iberia e Aerolíneas Argentinas potranno viaggiare tra Spagna e Argentina in modo più semplice e integrato, grazie a un nuovo accordo tra le due compagnie
L’intesa permetterà di collegare i voli transatlantici con 37 destinazioni all’interno dell’Argentina e 29 in Spagna, utilizzando un unico biglietto.
I viaggiatori diretti in Argentina potranno proseguire il loro itinerario con voli interni operati da Aerolíneas Argentinas dagli aeroporti di Buenos Aires-Ezeiza e Aeroparque verso città come Córdoba, Mendoza, Bariloche, Mar del Plata, Rosario, Ushuaia, Iguazú, Tucumán ed El Calafate.
Allo stesso modo, i passeggeri in arrivo dalla compagnia argentina potranno raggiungere 29 città spagnole con voli Iberia in partenza dal terminal T4 di Madrid-Barajas. Tra le destinazioni disponibili figurano Barcellona, Valencia, Siviglia, Bilbao, Málaga, Granada, Palma di Maiorca, Ibiza e Tenerife.
L’accordo semplificherà il viaggio grazie a un’unica prenotazione e un solo check-in, dall’origine alla destinazione finale. Un passeggero Iberia potrà, ad esempio, volare da Madrid a Bariloche con scalo a Buenos Aires, senza dover acquistare biglietti separati. Allo stesso modo, un cliente Aerolíneas Argentinas potrà viaggiare da Buenos Aires a Bilbao con un’unica prenotazione, effettuando lo scalo a Madrid.
Dichiarazioni dei vertici delle compagnie
Fabián Lombardo, Presidente e Direttore Generale di Aerolíneas Argentinas, ha commentato: “Questa alleanza con Iberia è una risposta naturale ai nostri storici legami culturali e commerciali. Gli argentini hanno radici profonde in Spagna e questo accordo permetterà loro di avvicinarsi ancora di più alle loro origini. Inoltre, consentirà ai passeggeri Iberia di scoprire le meravigliose destinazioni che offriamo in Argentina.”
Marco Sansavini, CEO e Presidente di Iberia, ha aggiunto: “Siamo molto orgogliosi di annunciare questa collaborazione con Aerolíneas Argentinas, una compagnia con una lunga tradizione in America Latina. Grazie a questo accordo, offriremo ai nostri clienti migliori opzioni di viaggio in un mercato strategico come quello argentino. I più di 2.000 passeggeri che trasportiamo ogni giorno tra Buenos Aires e Madrid potranno ora contare su una rete di connessioni domestiche che renderà i loro spostamenti ancora più confortevoli ed efficienti.”
L’accordo tra Iberia e Aerolíneas Argentinas rappresenta un passo avanti nell’integrazione dei collegamenti tra Europa e Sud America, offrendo ai viaggiatori maggiore flessibilità e comodità nei loro itinerari.