Immagine di sfondo della pagina Iberia Group: Record di Passeggeri nel 2024, Quasi 31 Milioni Trasportati
10 gennaio 2025


Questo risultato è stato favorito dalla crescente domanda di viaggi sia business che leisure, oltre alla performance positiva di tutti i mercati, con un focus particolare sull’America Latina e sui nuovi collegamenti inaugurati nell’ultimo anno.

Crescita Sostenuta dalle Tre Compagnie del Gruppo
I numeri del successo sono frutto dell’attività combinata delle tre compagnie del gruppo:

Iberia: 18.677.812 passeggeri trasportati
Iberia Express: 7.687.718 passeggeri
Air Nostrum: 4.367.215 passeggeri
In particolare, Iberia ha incrementato la capacità sulle rotte verso l’America Latina del 16% rispetto all’anno precedente, mettendo a disposizione dei clienti 5.300.000 posti tra Europa e 18 destinazioni in questa regione. Ciò equivale a 320 voli settimanali.

Nuove Rotte e Destinazioni Strategiche
Il record è stato ulteriormente rafforzato dall’apertura di nuove destinazioni come il Giappone (inaugurata a ottobre), Tirana, Lubiana, Salisburgo, Innsbruck e Tromso.

“Siamo molto soddisfatti di aver trasportato così tanti clienti verso le loro destinazioni, mantenendo i valori distintivi di Iberia: impegno, servizio ed eccellenza. Il buon andamento delle rotte verso l’America Latina, insieme agli altri mercati in Nord America, Europa e alla recente apertura della rotta per il Giappone, sono stati fondamentali per raggiungere questo traguardo. Questo successo non sarebbe stato possibile senza l’impegno e la dedizione di tutti i dipendenti di Iberia, che ogni giorno rendono possibile mantenere la promessa verso i nostri clienti,” ha dichiarato Beatriz Guillén, Global Sales Director di Iberia.

Performance Interna e Connessioni Domestiche
Oltre al successo internazionale, Iberia Express ha registrato risultati eccellenti sulle rotte verso le Isole Canarie e Baleari, mentre Iberia Regional Air Nostrum ha rafforzato la connettività su tratte domestiche ed europee. Questi collegamenti hanno giocato un ruolo cruciale nel consolidare il successo del Gruppo Iberia e nel rispondere alla crescente domanda dei clienti.

Grazie a una strategia orientata alla crescita e all’espansione del network, il Gruppo Iberia si conferma uno dei principali attori del trasporto aereo internazionale.





Cerca