Meliá Hotels International annuncia l’apertura ufficiale di ME Malta.
ME Malta mira a elevare la scena urbana maltese con i suoi ristoranti, bar e programmi culturali all’avanguardia.
Destinato a diventare l’epicentro culturale e sociale per turisti e locali, ME Malta mira a elevare la scena urbana maltese con i suoi ristoranti, bar e programmi culturali all’avanguardia.
Gioiello del Mediterraneo grazie alla sua ricca storia e a un clima mite tutto l’anno, Malta è una delle più celebri capitali europee della cultura, nonché primaria destinazione LGBTQ+, e si allinea perfettamente con il carattere unico del brand ME by Melià.
La posizione privilegiata di ME Malta nel vivace quartiere di St. Julian’s, noto per la sua vibrante nightlife, le baie pittoresche e le boutique di lusso, assicura agli ospiti dell’hotel il punto di partenza ideale per esplorare le meraviglie dell’arcipelago maltese, a pochi chilometri dalla capitale Valletta.
Con 113 camere, 27 suite e 35 residenze distribuite su 20 piani, l’hotel offre ambienti vivaci e moderni, che incarnano il design avanguardistico e innovativo tipico del brand ME.
Gli spazi sociali e per eventi includono tre Thinking Labs, una sala plenaria e due sale riunioni, facendo di ME Malta la meta ideale sia per viaggi d’affari sia per soggiorni leisure.
L’hotel mira, inoltre, a posizionarsi come punto di incontro per la comunità artistica con il programma “Culture Collective” di ME by Meliá, che permette agli ospiti di accedere a un ricco calendario di eventi che comprende mostre di artisti locali e performance dei protagonisti del panorama musicale internazionale.
Tra i servizi esclusivi dell’hotel, il Cabana Club all’8° piano è destinato a diventare il più ricercato rooftop e beach club a bordo piscina di Malta. Con vista panoramica sulla costa rocciosa di St. Julian’s, un raffinato menu mediterraneo e una lussuosa piscina circondata da lettini e cabana private, il Cabana Club è la nuova destinazione dove rilassarsi, cenare e festeggiare con stile.
Il ristorante ‘Luciano by Gino D’Acampo’ aggiunge un tocco tricolore all’offerta gastronomica di ME Malta. Il menu, ideato da Gino e il suo team, propone una selezione di piatti italiani classici e sperimentali, con un’attenzione particolare a ingredienti di alta qualità, per un’esperienza culinaria unica.
Fiore all’occhiello dell’hotel è Radio Rooftop bar, iconico concept degli hotel ME by Meliá che aprirà le sue porte a inizio 2025. Qui gli ospiti potranno gustare squisiti piatti asiatici sorseggiando signature cocktail accompagnati dalla colonna sonora dei migliori DJ di Malta.
Prevista in apertura a inizio 2025 è anche la Spa dell’hotel, che proporrà un’esperienza su misura dove antiche tecniche di benessere si uniranno alle tecnologie più innovative. Gli ospiti potranno scegliere da un menu di trattamenti ringiovanenti che incorporano ingredienti biologici locali, fra massaggi e trattamenti per il viso e rituali corpo completi. Mentre una palestra aperta 24/7 è a disposizione per allenarsi con attrezzature d’avanguardia.
Con una collezione curata di proprietà internazionali, ME by Meliá trascende l’ordinario con hotel che affondano le proprie radici nella diversità e nella scoperta. Ogni struttura del marchio offre spazi in cui cultura e lifestyle si fondono incarnando uno spirito europeo contemporaneo. Il crescente portfolio del marchio include hotel di punta come ME London e ME Milan Il Duca, con progetti d’espansione nelle capitali culturali più affascinanti d’Europa, fra cui ME Lisbon è il prossimo in lista, pronto ad aprire le sue porte nel 2025.