Rome Parade 2025: musica e spettacolo per accogliere il nuovo anno
Il 1° gennaio le migliori marching band americane sfilano a Roma tra Piazza del Popolo e Piazza di Spagna, in un evento gratuito che celebra la cultura e l’intrattenimento.
Roma si prepara a inaugurare il 2025 con la tradizionale Rome Parade di Capodanno, evento che trasformerà il centro storico in un palcoscenico di musica e spettacolo. Il prossimo 1° gennaio, dalle 15:30, alcune delle più prestigiose marching band, gruppi di cheerleader e bande folkloristiche si esibiranno lungo il percorso che va da Piazza del Popolo a Piazza di Spagna, offrendo al pubblico romano e ai visitatori internazionali un’esperienza unica e gratuita.
Protagonisti dell’evento saranno gruppi musicali e artistici provenienti dagli Stati Uniti e da varie regioni italiane, che coloreranno le strade della capitale con coreografie, musiche e costumi. Tra le formazioni americane già confermate figurano la Detroit Catholic Central High School, guidata dal direttore Logan Bonathan, e la Hamilton High School Charger Marching Band di Sussex, Wisconsin, diretta da Jon Waite. Dalla Georgia arriverà la Parkview Marching Band di Lilburn, sotto la direzione di Carlos Franco, mentre le Cotton Candies Marching Krewe di Huntsville, Alabama, sfileranno con il loro stile inconfondibile e le coreografie in costumi rosa e stivali bianchi, espressione di empowerment femminile. Parteciperà anche la Heritage High School "Incomparable Marching Storm" di Newport News, Virginia, e non mancheranno i Varsity Spirit All-American Dancers, Cheerleaders & Drum Majors, rappresentanti della tradizione del cheerleading statunitense.