Immagine di sfondo della pagina Sandals Resorts, nuova campagna internazionale: “Made of Caribbean”
23 dicembre 2024


Pioniere dei soggiorni all-inclusive, Sandals and Beaches Resorts inaugura così la nuova direzione intrapresa dal brand, che intende da oggi ispirarsi alla pura essenza caraibica, svelando anche un’identità visiva evoluta realizzata in collaborazione con la Wolff Olins (agenzia specializzata in brand identity).

La nuova campagna è progettata per ispirare i viaggiatori attraverso l’autenticità, l’esperienza e il legame autentico con le isole. “La mia famiglia chiama i Caraibi casa da più di sei generazioni e non c’è nessuno che conosca o ami più di noi questa regione. Noi siamo caraibici. Crediamo che i Caraibi ci uniscano tutti, che facciano parte della nostra anima e vogliamo condividere queste esperienze uniche e questa gioia con il mondo inntero”, ha affermato Adam Stewart, Executive Chairman di Sandals Resorts International.

La campagna omnicanale verrà lanciata in Europa a gennaio 2025 e includerà marketing digitale, social e carta stampata.

Come illustrato in un nuovo video del brand narrato da Stewart, l’anima vibrante, le ricche tradizioni e la bellezza naturali dei Caraibi danno il tono alla campagna, evidenziando l’impegno di Sandals a farsi paladino delle isole e della loro gente.

Traendo spunto da questa eredità, la nuova campagna cattura in modo vivido l’approccio distinto dei brand di vacanze all-inclusive, offrendo più di un’esperienza standard e sottolineando il caldo spirito di famiglia che accoglie gli ospiti da oltre quattro decenni. Dalla cucina all’estetica per il design, dalla calda ospitalità alle avventure attentamente studiate, “Made of Caribbean” è un invito aperto a mettere in contatto le persone con i veri Caraibi.

“I Sandals and Beaches Resorts sono esclusivamente e unicamente ‘Made of Caribbean’, ecco chi sono - ha dichiarato Mikal Pittman, EVP, Executive Creative Director presso Leo Burnett - La piattaforma creativa è stata progettata per celebrare il loro essere autentici e getta le basi per la prossima fase dell'evoluzione del brand”.
La campagna globale multimilionaria si svilupperà su diverse piattaforme e media strategici per tutto il 2025 e comprenderà annunci sulle principali testate internazionali, nonché ulteriori concetti creativi e momenti mediatici.

Secondo Tony Cortizas, Chief Marketing Officer di Unique Vacations, Inc., rappresentante mondiale di Sandals and Beaches Resorts, la nuova campagna rappresenta un coraggioso passo avanti nella condivisione della storia di Sandals and Beaches. “Sandals è stato il pioniere dei resort all-inclusive nei Caraibi e, con oltre il 40% degli ospiti che tornano più e più volte, i brand godono di un’incredibile notorietà a livello mondiale, con quasi otto persone su dieci che ne hanno sentito parlare o hanno trascorso una vacanza in uno dei resort. È straordinario come un’azienda di ospitalità regionale, a conduzione familiare, abbia un tale impatto globale”.

Jenny Sowerby, Director of Marketing di Unique Vacations UK, afferma: “Il lancio di questa campagna ha richiesto un imponente lavoro di ricerca e siamo entusiasti di vederla finalmente realizzata. I Caraibi sono al centro di ogni vacanza Sandals e Beaches, quindi era giusto portarli in primo piano come parte di questa evoluzione del brand”.

A completare la campagna, un’identità visiva evoluta sviluppata in collaborazione e con la consulenza globale della Wolff Olins. Combinando le competenze in materia di strategia di brand, design, cultura locale ed esperienza del cliente, l’iniziativa eleva il modo in cui i brand stessi si esprimono – visivamente, verbalmente ed esperienzialmente.

Thomas Wilder, Global Principal per Wolff Olins, ha affermato: “Attraverso l’etica di ‘Natural Vibrancy’ è possibile raccontare una nuova storia, per ispirare e invitare le persone ad abbracciare la ricchezza delle isole e il suo affascinante mix di gusti, stili e influenze. È un invito a lasciarsi andare ai ritmi delle isole e a godere della vita e della cultura caraibica”.

“‘Made of Caribbean’ racchiude il vero cuore e l’anima della nostra organizzazione - ha concluso Adam Stewart - Siamo profondamente grati ai team di Leo Burnett e Wolff Olins per aver saputo magnificamente catturare la nostra anima più intima e profonda. Mio padre, il fondatore di Sandals Resorts, Gordon “Butch” Stewart, ha creato questi brand di livello mondiale per celebrare un luogo che amava immensamente. Credeva con incrollabile certezza che i Caraibi meritassero un’esplorazione infinita e che le sue genti, le più accoglienti al mondo, fossero fonte costante di gioia. La sua visione vive in tutto ciò che facciamo ed è con grande orgoglio e gratitudine che dichiariamo al mondo che siamo ‘Made of Caribbean’”.

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