Immagine di sfondo della pagina Starhotels protagonista al Fuorisalone 2025
04 aprile 2025


Starhotels si prepara ad essere protagonista del Fuorisalone milanese, trasformando due delle sue strutture meneghine - il Rosa Grand Milano e lo Starhotels Ritz - in epicentri di arte e design. Il primo gruppo alberghiero rinnova il proprio impegno nel promuovere l’eccellenza italiana, aprendo le sue porte ad appassionati di tutto il mondo.

Il Rosa Grand Milano – Starhotels Collezione si trasformerà in un palcoscenico d'eccezione per celebrare l'eccellenza dell'artigianato artistico italiano. Nell'ambito de "La Grande Bellezza - The Dream Factory", iniziativa di mecenatismo contemporaneo promossa da Starhotels in collaborazione con partner d'eccezione come Fondazione Cologni dei Mestieri d'Arte, OMA – Associazione Osservatorio dei Mestieri d'Arte e Gruppo Editoriale, gli eleganti spazi dell'hotel ospiteranno la mostra "L'Italia nel Cuore". Questa straordinaria selezione di cuori in porcellana, firmata dai maestri ceramisti Carlo Pastore ed Elisabetta Bovina fondatori di Elica Studio, esplora il tema del cuore attraverso una raccolta di cuori in porcellana contraddistinti da rimandi figurativi e culturali. Per questo appuntamento imperdibile, saranno esposti oltre 40 cuori della collezione, ognuno realizzato a mano con maestria: ogni creazione è un'opera d'arte che celebra la vita in tutte le sue sfaccettature, dal più profondo amore all'ironia più leggera.

All’interno della Sala Fontana, che si affaccia sull’omonima piazza all’ombra del Duomo, il Rosa Grand ospiterà l’esclusivo showroom firmato FURLA con l’installazione Furla Casa - Blooming Spring, per tutta la durata della design week.

Ingresso libero al pubblico per la mostra “L’Italia nel Cuore”
Da martedì 8 aprile a domenica 11 maggio presso il Rosa Grand Milano – Starhotels Collezione di Piazza Fontana 3.

Per coloro alla ricerca di installazioni creative, l’eclettico quartiere di Porta Venezia si conferma una meta imperdibile. Qui, lo Starhotels Ritz, fa il suo debutto al Fuorisalone milanese con una selezione di innovativi brand nel grazioso dehor dell’hotel, in un continuo dialogo tra arte ed ospitalità. In concomitanza con l’inizio della Design Week, l'hotel riapre anche il suo Giardino, trasformandolo in un'oasi urbana ideale per una pausa primaverile.

Proprio in questi spazi sarà presente Rever In & Out Solution, brand di design italiano di arredi e complementi per interni ed esterni, con una contemporanea installazione interamente dedicata all’arredamento outdoor.
Intentions, parteciperà invece con alcune delle più recenti novità 2025 dei brand Kooduu, VLUV e Vinoos, oltre al loro marchio YOU/ME/AND, specializzato nell’arredamento d’interni. In questa occasione, YOU/ME/AND esibirà la nuova collezione di ripiani modulari della linea BAROCK, un’estensione naturale dell’omonima e celebre collezione di lampade angolari, con un concept di arredamento "classicamente moderno".

Il Ritz accoglierà anche See Alto, la piattaforma dedicata alla selezione di prodotti tecnologici di design, che mostrerà una selezione esclusiva di prodotti firmati Printworks, SteamOne e la B-Corp Senz, che condividono al meglio l’anima di See Alto: in equilibrio tra funzionalità ed estetica raffinata.

Lo Starhotels Ritz si trasformerà quindi in un contenitore di innovazione, ospitando le novità che rappresentano il futuro del design. In linea con i valori di Starhotels, i brand presenti condividono l’attenzione alla cura dei dettagli e l’eccellenza nel design, quali sinonimo di uno stile autenticamente italiano.

Per una parentesi di autentico relax nel turbinio del Fuorisalone, il Sunday Brunch dello Starhotels Ritz si rivela l'oasi perfetta. A soli due passi da Porta Venezia e Corso Buenos Aires, questo vero e proprio rito cittadino accoglierà ospiti e local nel verdeggiante dehor del ristorante, con proposte sfiziose che delizieranno il palato, permettendo di ricaricare le energie prima di immergersi nuovamente nel fermento creativo della Design Week.

Cerca