Immagine di sfondo della pagina Tuttohotel 2025: la Fiera dell’Ospitalità che valorizza il Sud Italia
08 novembre 2024


Dal 20 al 22 gennaio 2025, la Mostra d’Oltremare di Napoli ospiterà la quinta edizione di Tuttohotel, la principale fiera del Centro-Sud Italia dedicata all’ospitalità alberghiera ed extra alberghiera. Il salone, organizzato da Ticketlab, Squisito Eventi e D&D Group, propone un format originale e coinvolgente che riflette l’evoluzione del settore e le esigenze dei viaggiatori moderni.

Il padiglione 10 accoglierà una varietà di espositori con le ultime novità in fatto di design, materiali, tecnologie e servizi per le strutture ricettive. La recente partnership con il progetto artistico @thenapolitaner, guidato da Cristina Damiani, enfatizzerà il legame con la cultura mediterranea attraverso illustrazioni originali.

Tra le aree più attese c'è la Vision Hotel, un’installazione in scala 1:1 di un hotel completo di Reception, Lounge, Camere e Area Wellness, per offrire a visitatori, buyer e architetti un’immersione realistica nell’ospitalità mediterranea. Anche la sostenibilità sarà centrale, con il Green Hospitality Design rivolto a campeggi e villaggi turistici, dove verranno presentate soluzioni innovative e sostenibili. Nell’area ExtraNet, pensata per B&B e case vacanza, l’ABBAC offrirà corsi di aggiornamento per i gestori.

Durante la fiera si terranno inoltre workshop, conferenze e il Tuttohotel Awards, giunto alla sua terza edizione e realizzato con il Dipartimento di Economia dell’Università della Campania Luigi Vanvitelli.

Cerca