Tuttohotel 2025: la Fiera dell’Ospitalità che valorizza il Sud Italia
A Napoli, dal 20 al 22 gennaio, la quinta edizione di Tuttohotel: innovazione, sostenibilità e nuove tendenze per hotel, B&B e strutture extra alberghiere, con esposizioni e aree immersive.
Dal 20 al 22 gennaio 2025, la Mostra d’Oltremare di Napoli ospiterà la quinta edizione di Tuttohotel, la principale fiera del Centro-Sud Italia dedicata all’ospitalità alberghiera ed extra alberghiera. Il salone, organizzato da Ticketlab, Squisito Eventi e D&D Group, propone un format originale e coinvolgente che riflette l’evoluzione del settore e le esigenze dei viaggiatori moderni.
Il padiglione 10 accoglierà una varietà di espositori con le ultime novità in fatto di design, materiali, tecnologie e servizi per le strutture ricettive. La recente partnership con il progetto artistico @thenapolitaner, guidato da Cristina Damiani, enfatizzerà il legame con la cultura mediterranea attraverso illustrazioni originali.
Tra le aree più attese c'è la Vision Hotel, un’installazione in scala 1:1 di un hotel completo di Reception, Lounge, Camere e Area Wellness, per offrire a visitatori, buyer e architetti un’immersione realistica nell’ospitalità mediterranea. Anche la sostenibilità sarà centrale, con il Green Hospitality Design rivolto a campeggi e villaggi turistici, dove verranno presentate soluzioni innovative e sostenibili. Nell’area ExtraNet, pensata per B&B e case vacanza, l’ABBAC offrirà corsi di aggiornamento per i gestori.
Durante la fiera si terranno inoltre workshop, conferenze e il Tuttohotel Awards, giunto alla sua terza edizione e realizzato con il Dipartimento di Economia dell’Università della Campania Luigi Vanvitelli.