Immagine di sfondo della pagina Visit Emilia vola a Shanghai grazie a Fidenza Village
11 dicembre 2024


L'obiettivo è chiaro: invitare i turisti cinesi a scoprire le eccellenze emiliane attraverso un’esperienza immersiva e un contest sui social media locali.

Un viaggio dalla Cina all'Emilia

I visitatori dello Shanghai Village riceveranno un “boarding pass” simbolico, il primo passo verso un viaggio ideale che li condurrà alla scoperta dell’Emilia e delle sue attrattive. Per partecipare al concorso, basta condividere tre foto scattate accanto alla mongolfiera su WeChat e Little Red Book, taggando Visit Emilia, Fidenza Village e lo stesso Shanghai Village. In palio, un viaggio in Italia che unisce Milano e le meraviglie dell’Emilia.

Attrazioni live come artisti che eseguono ritratti sul momento e figuranti in costume da hostess e piloti arricchiranno l’esperienza, catturando l’attenzione e la curiosità del pubblico cinese.

Una sinergia vincente

«Siamo orgogliosi di portare Visit Emilia in Cina con questa iniziativa natalizia che riflette il nostro impegno nell’essere ambasciatori del territorio nel mondo», afferma Edoardo Vittucci, Business Director di Fidenza Village. «La mongolfiera, simbolo di libertà e voglia di esplorare, accende l’interesse verso l’Emilia, una terra ricca di eccellenze culturali, naturali ed enogastronomiche».

Simone Fornasari, presidente di Visit Emilia, sottolinea: «È un progetto unico per attrarre visitatori cinesi, unendo la magia del Natale alla scoperta di ciò che rende speciale il nostro territorio: città d’arte, castelli, prodotti tipici come Parmigiano Reggiano, Salumi Piacentini, Prosciutto di Parma e Aceto Balsamico Tradizionale, oltre alle bellezze naturali dell’Appennino Tosco Emiliano. Grazie a Fidenza Village per questa straordinaria collaborazione».

Un ponte culturale

L'iniziativa rappresenta un’occasione per rafforzare la connessione tra l’Italia e la Cina, valorizzando la ricchezza e l’autenticità di una destinazione come l’Emilia, pronta ad accogliere un pubblico internazionale sempre più curioso e appassionato.

Cerca