Volonline chiude il 2024 con un fatturato di 170 milioni
Il preconsuntivo del Gruppo Fly4You, che opera con i marchi Volonline, Volonclick e Teorema Vacanze, conferma l'ottima performance del 2024, con un aumento significativo delle vendite e una previsione di crescita del 40%.
Il Gruppo Fly4You, che gestisce i marchi Volonline, Volonclick, Teorema Vacanze, insieme alle controllate MRH Group, Reisenplatz e Webeds, si prepara a chiudere il 2024 con un giro d'affari complessivo che supererà i 170 milioni di euro, registrando un incremento del 40% rispetto all'anno precedente. A fine ottobre, il giro d'affari di Fly4You, che include anche i risultati ottenuti con le business unit biglietteria e servizi alberghieri (EasyHotelXML), ha raggiunto circa 150 milioni di euro, confermando così il trend positivo.
Questi eccellenti risultati arrivano dopo che Volonline è stata inserita nel prestigioso ranking "Leader della Crescita 2025", curato da Sole 24 Ore e Statista, che riconosce le aziende italiane con la migliore performance di crescita del fatturato nel triennio 2020-2023.
L’aumento del fatturato è frutto di una strategia mirata che ha visto il Gruppo impegnato in un'importante trasformazione digitale. Un dato significativo è che circa l'86% delle vendite del 2024 è stato realizzato tramite sistemi automatizzati, contribuendo a rafforzare la competitività del Gruppo e migliorare l’efficienza operativa. Il rafforzamento della rete commerciale, con la presenza di uffici decentrati a Roma e Napoli, ha inoltre aumentato la copertura del mercato nazionale.
Le parole di Luigi Deli, Founder e CEO di Fly4You:
“Siamo una human traveltech che ha saputo integrare l’innovazione tecnologica con un’organizzazione agile e una squadra altamente competente. L’utilizzo di algoritmi umani, combinati con l’intelligenza artificiale, ci permette di offrire un servizio ancora più mirato e competitivo, rispondendo velocemente alle richieste del mercato. Con il nostro obiettivo di diventare il primo operatore integrato B2B, puntiamo a crescere ulteriormente, con un focus sull’internazionalizzazione e sul rafforzamento dei nostri processi produttivi”, ha dichiarato Luigi Deli.
Con circa 100 dipendenti tra la sede di Milano e gli uffici regionali, il Gruppo ha intenzione di proseguire il proprio sviluppo con il completamento della digitalizzazione dei processi produttivi, con un particolare focus su Volonclick, il self-booking tool per agenzie di viaggio, e sul consolidamento dei suoi servizi alberghieri a livello internazionale tramite EasyHotelXML. L’obiettivo per il 2025 è che i mercati esteri contribuiscano al 10% del giro d'affari del Gruppo.