Volotea: decolla il nuovo collegamento Alghero-Parigi Orly
Due frequenze alla settimana, ogni lunedì e venerdì, e un’offerta complessiva di 21.600 posti in vendita
Operando anche nei mesi di bassa stagione, questa rotta contribuisce a destagionalizzare i flussi turistici: una scelta strategica che mira a supportare l’economia locale non solo nei mesi estivi, ma anche nei periodi meno affollati, offrendo nuove opportunità al settore turistico e agli operatori del territorio. Infatti, grazie a questo nuovo collegamento, i passeggeri in partenza da Alghero potranno raggiungere facilmente Parigi, città simbolo dell’arte, della moda e della cultura, mentre i viaggiatori francesi avranno la possibilità di scoprire le meraviglie naturali e le tradizioni della Sardegna.
Ma non è tutto: quest'anno Volotea scende in pista con un network ancora più ricco di novità per i viaggiatori in partenza da Alghero. Oltre al nuovo collegamento per Parigi Orly, nelle prossime settimane decolleranno anche i primi voli per Firenze e Bordeaux, ampliando ulteriormente le opzioni di viaggio dallo scalo sardo. Grazie ai voli comodi e diretti operati da Volotea, sarà ancora più semplice raggiungere alcune delle destinazioni più affascinanti d’Europa, tra città d’arte e cultura e rinomate regioni enogastronomiche.
"L’avvio del collegamento tra Alghero e Parigi Orly rappresenta un ulteriore passo avanti nel nostro impegno per migliorare la connettività della Sardegna con le principali destinazioni europee – ha dichiarato Valeria Rebasti, International Market Director di Volotea –. Grazie a questa nuova rotta, non solo rendiamo più accessibile una delle città più affascinanti del mondo ai passeggeri sardi, ma contribuiamo anche a rafforzare il flusso turistico internazionale verso il nord dell’Isola. Operando questa connessione anche in bassa stagione, vogliamo favorire un turismo più bilanciato durante tutto l’anno, supportando l’economia locale e le attività commerciali del territorio. La nostra missione è da sempre quella di offrire voli diretti, comodi e a tariffe competitive, garantendo ai viaggiatori un’esperienza di qualità e rafforzando il nostro legame con le comunità in cui operiamo”.
"Il nuovo collegamento tra Alghero e Parigi rappresenta un importante traguardo nella partnership con Volotea, concretizzando un desiderio di lungo corso con un volo diretto verso l’aeroporto cittadino di Parigi Orly - ha dichiarato Fabio Gallo, General Manager Sogeaal -. Siamo entusiasti di questa nuova opportunità e confidiamo che sarà accolta positivamente dall'intero territorio del Nord Sardegna. Questo collegamento non solo renderà più semplice raggiungere una delle metropoli più affascinanti d'Europa, ma contribuirà anche ad attrarre nuovi flussi turistici, generando importanti benefici economici e sociali”.
Per il 2025, Volotea opererà dall’aeroporto di Alghero 5 collegamenti: 3 verso l’Italia (Firenze– novità 2025, Torino e Verona) e 2 verso la Francia (Parigi Orly e Bordeaux– entrambe novità 2025).