Immagine di sfondo della pagina  Blue Panorama e Turismo Cuba insieme per l’Isla Grande. Dal 15 giugno una fitta rete di voli per Cuba
22 maggio 2009

Blue Panorama e Turismo Cuba continuano a essere unite e a collaborare nella promozione della destinazione Cuba sul mercato italiano e mediterraneo. La compagnia, che è stata partner delle autorità turistiche del Governo cubano nel press trip che ha visto la presenza a Cuba nei giorni di Fit Cuba di un’importante delegazione di giornalisti italiani dei settori radio-tv, carta stampata nazionale e riviste specializzate, si riconferma leader sull’isla Grande per numero di voli e consolidamento sulla rotta, registrando, con la collaborazione dei to partner, un inverno estremamente positivo nonostante le molte incertezze che presentava la stagione. Per la summer BPA presenta un offerta che prevede dal 15 giugno il volo Fiumicino-Havana-Santiago tutti i lunedì mentre il venerdì prosegue lo storico collegamento Fiumicino-Havana-Cayo Largo. Da Malpensa voli il sabato sempre su Havana e Cayo Largo. Continua poi il Malpensa-Havana-Santa Clara la domenica. Da luglio partono i collegamenti Malpensa-Holguin-Havana tutti i giovedi’ e, per soddisfare la domanda in alta stagione Blue Panorama Airlines riprende poi anche il collegamento da Bologna per Havana. “ Sono stati ben 80.000 i passeggeri trasportati nell’anno, con una quota di market share assoluto del 53 per cento che tra le compagnie italiane raggiunge il 70 per cento- sottolinea Franco Pecci, presidende della compagnia. La qualità nei servizi, la storica presenza con nostri uffici a L’Havana., la collaborazione con Cubana de Aviacion: sono questi, insieme ad una fattiva collaborazione con il Paese e le sue istituzioni ormai quindicinale, alcuni degli ingredienti che hanno permesso e permettono a Blue Panorama Airlines di andare incontro con successo alle richieste del mercato”. “Blue Panorama Airlines – aggiunge il direttore dell’Ufficio Turistico di Cuba in Italia, Jose Zerquera Hernandez – ha mostrato una crescita sostenibile nelle sue operazioni su Cuba fin dal 1994. Costanza che ha contribuito al mantenimento dell’Italia quale terzo mercato turistico per Cuba che conta oggi 126.000 italiani che viaggiano ogni anno a Cuba, con una quota trasportata da Blue Panorama Airlines anche superiore al 53 per cento. Va riconosciuta inoltre la flessibilita’ nell’adattare le sue operazioni alle esigenze del mercato e agli interessi dello sviluppo turistico cubano”. Blue Panorama Airlines ha avviato inoltre una forte campagna sulla rete ammiraglia di Mediaset, Canale 5, che vede in primo piano ovviamente Cuba, con una fitta presenza di Billboards nella fascia mattutina, oltre a telepromozioni abbinate al volto del popolare conduttore Jerry Scotti, presentando inoltre al pubblico un’incisiva promozione tariffaria.

Cerca