
Giordania: marzo da record con +24% di italiani rispetto al 2006. Investimenti e iniziative dell’ente
Marzo da record per la Giordania con+24% degli arrivi italiani. Un dato che si spiega- come recita una nota stampa del JTB- alla luce dei grandi investimenti stanziati per le attività promozionali del 2005 e 2006. Oltre alla campagna stampa abbinata all’immagine della testimonial Giordania Jones, allo spot televisivo trasmesso da La7 e nelle maggiori stazioni italiane, l’Ente ha organizzato una pianificazione pubblicitaria ‘on air’ prima su Radio Montecarlo, poi su R101. Parallelamente, alle numerose partecipazioni a eventi e fiere di settore, il JTB ha lanciato il nuovo sito www.visitjordan.com, portale fresco di restyling, panoramica completa sull’intero ventaglio di proposte offerte dalla destinazione. E le iniziative continuano per il 2007: ai primi di aprile è stata lanciata la nuova campagna immagine (per un budget totale di 500.000 Euro) che ha interessato le maggiori testate trade e turistiche, i portali di viaggio e le stazioni metropolitane di Roma e Milano. A maggio il claim ‘Giordania, libera l’immaginazione’ verrà sostituito, poi, con la nuova creatività ‘Giordania, mosaico di emozioni’ che siglerà le uscite su quotidiani e riviste realizzate in collaborazione con i tour operator 4 Winds, Francorosso, NBTS Viaggi, Tucano Viaggi e Ricerca, Turisanda e Best Tours. Sono previsti inoltre tre seminari aperti al pubblico negli spazi forum Fnac e organizzati dall’Ente, in partnership con Edt Lonely Placet il 17 maggio a Torino, il 18 maggio a Milano, e il 22 maggio a Napoli).