Immagine di sfondo della pagina Greater Miami e Miami Beach Top of Mind per i viaggiatori


"La reputazione e i brand delle grandi destinazioni sono alimentati dall'interesse, dall'entusiasmo e dalla consapevolezza che riescono a generare", ha dichiarato David Whitaker, Presidente e CEO Greater Miami Convention & Visitors Bureau. "Essere tra le destinazioni più ricercate a livello globale, soprattutto come meta per vacanze ed eventi, rafforza il posizionamento di Miami come centro di intrattenimento di livello mondiale e luogo per vivere esperienze indimenticabili. Questo evidenzia anche il crescente fascino della città come destinazione ideale in cui trasferirsi e investire."

Questo riconoscimento non è arrivato da un giorno all'altro. L'ascesa di Greater Miami come hotspot globale è il frutto di anni di investimenti nei settori culturale, culinario, sportivo, dell'intrattenimento e dell'ospitalità. Oggi, la città ospita 14 ristoranti stellati Michelin, tra cui l'unico ristorante a due stelle della Florida. Questi prestigiosi riconoscimenti testimoniano l'evoluzione di Miami in un centro gastronomico di eccellenza, capace di attirare appassionati di cucina da ogni angolo del mondo.

Le diverse proposte di Miami continuano a conquistare viaggiatori in cerca sia di relax sia di avventura. I principali fattori che hanno contribuito a questo riconoscimento includono:

Cultura e intrattenimento di livello mondiale: Miami è la sede di eventi prestigiosi come Art Basel Miami Beach, Art of Black Miami, Latin GRAMMY 2024, LGBTQ Rainbow Spring e numerosi eventi durante tutto l'anno che celebrano l'arte, la cultura e le radici multiculturali della città.
Eccellenza culinaria: oltre ai ristoranti stellati Michelin, eventi gastronomici prestigiosi come Miami Spice celebrano la scena culinaria della città, offrendo una fusione di sapori da ogni angolo del mondo.
Bellezze naturali: dalle acque turchesi della baia di Biscayne ai paesaggi lussureggianti delle Everglades, le meraviglie naturali di Miami continuano a essere una delle sue principali attrazioni.
Luxury: le recenti aperture di hotel e le esperienze di lusso sempre più raffinate continuano ad attrarre visitatori di alto profilo.
MICE: oltre a sport e tempo libero, Greater Miami e Miami Beach sono anche un hub internazionale per grandi riunioni e convegni. Il Miami Beach Convention Center continua ad attrarre eventi di alto profilo, come la conferenza Adobe MAX del 2024, che ha riunito professionisti creativi e innovatori da tutto il mondo per vivere la combinazione unica di business e ispirazione che solo Miami sa offrire.
Grazie a campagne di marketing innovative, partnership strategiche e iniziative mirate, il Greater Miami Convention & Visitors Bureau (GMCVB) ha avuto un ruolo cruciale nell’accrescere la visibilità globale di Greater Miami e Miami Beach.

"Questo riconoscimento ci spinge a continuare il nostro impegno per mantenere Miami al primo posto tra le destinazioni preferite dai viaggiatori", ha dichiarato Whitaker. "Non vediamo l'ora di accogliere ancora più visitatori nel 2025, per far loro vivere la magia di Miami."

Cerca