
La Repubblica Dominicana si promuove e punta sulla formazione
È on air già da qualche tempo il secondo flight della campagna per la Repubblica Dominicana, realizzato in partnership con il tour operator Eden Viaggi e pianificato sulle principali testate di viaggi. In parallelo, la destinazione caraibica ha avviato per gli ultimi mesi del 2008, tutta una serie di iniziative con l’obiettivo di promuovere il Paese sul mercato italiano e di incrementarne la visibilità, lungo tutto l’arco dell’anno. La comunicazione istituzionale è supportata da tutta una serie di attività di promozione realizzate in partnership con tour operator e compagnie aeree: direct marketing, internet e formazione sono le direttrici principali lungo le quali si muove questo progetto, grazie alla realizzazione di banner e altri spazi promozionali sui siti degli operatori (Hotelplan ed Eden Viaggi), invio da parte degli operatori di newsletter tematizzate sulla destinazione (Hotelplan, Eden Viaggi e Press Tours), distribuzione di materiale promozionale con oggetto la destinazione sui voli a lungo, medio e corto raggio di Livingston, che, durante i voli diretti in Repubblica Dominicana diffonde anche il video promozionale sul Paese. Sono invece tutte dedicate agli agenti di viaggio le attività di e-learning proposta da Eden Viaggi sulla destinazione, come anche il training e l’educational realizzati da Hotelplan e il roadshow realizzato in partnership con Press Tours in 6 città italiane tra cui Piacenza, Mantova e Siena.