
Sardegna: promozione del Sulcis Iglesiente per la bassa stagione. Protagonisti Meridiana, Wokita e la provincia Carbonia Iglesias
La Provincia di Carbonia Iglesias ha siglato un accordo di collaborazione con Meridiana e il web tour operator Wokita per la realizzazione di un progetto con cui si intende promuovere la bassa stagione nel Sulcis Iglesiente attraverso la creazione di weekend tematici. “Il Sulcis Iglesiente è una terra autentica, sconosciuta e unica, in grado di offrire, con la sua ospitalità e le sue genti, un soggiorno ricco di sensazioni e ricordi indimenticabili, anche in autunno. Percorsi naturalistici e culturali, ricchi esempi di architettura, il patrimonio minerario, tradizione, gastronomia, eventi: nel cuore del Mediterraneo, questa è l’offerta della Provincia di Carbonia Iglesias. La collaborazione con Meridiana e Wokita vuole andare nella direzione della destagionalizzazione dei flussi turistici, valorizzando in modo qualificato l’offerta naturalistica e culturale che il Sulcis Iglesiente offre, ma è ancora poco conosciuta, cercando di entrare nel mercato del “fuori stagione”, rivolgendoci ad una utenza evoluta, che cerca la qualità e l’esclusività nei luoghi, nell’ambiente, nella relazione con il territorio- afferma Pierfranco Gaviano, presidente della Provincia di Carbonia Iglesias e del STL Sulcis Iglesiente. Primo step di questa partnership è il pacchetto weekend “Dulcis è l’autunno”, che prevede un soggiorno di 4 giorni, comprensivo di 3 notti con trattamento di pernottamento e prima colazione, volo di andata e ritorno dalle città italiane servite da Meridiana e il noleggio di un auto per l’intera durata della permanenza. Il weekend, tutto compreso, prenotabile attraverso il sito www.wokita.com oppure contattando il numero 199 411 100, ha validità dal 25 settembre al 16 novembre 2008.Per Sandro Saccoccio, Direttore Generale Wokita “con questa collaborazione abbiamo modo di testare un prodotto nuovo, sicuramente molto affascinante e attrattivo, sui mercati italiani nel fuori stagione, e capire le opportunità anche per un’apertura verso i mercati esteri con cui Wokita già opera. Il mercato francese, per esempio, è molto interessato al mare abbinato alla cultura, e questa sperimentazione può essere un’occasione per mettere a punto sinergie su diversi fronti”. Il pacchetto verrà promosso con una campagna radio a livello nazionale - partita il 22 settembre 2008 -, una campagna pubblicitaria su riviste a livello nazionale e online, iniziative di direct mail agli utenti registrati wokita, Meridiana, STL Sulcis Iglesiente, quindi attività di ufficio stampa. Le strutture ricettive del territorio che hanno aderito al “Pacchetto Dulcis” sono 44.