10 idee per la festa degli innamorati
secondo Civitatis
Come ogni anno, già dai primi di febbraio, il romanticismo si fa palpabile. Per San Valentino c’è chi opta per una cena nel ristorante di fiducia, il tipico mazzo di fiori o una scatola di cioccolatini.
Ma per chi preferisce partire per un viaggio unico e indimenticabile, dai deserti del Marocco alle fredde terre della Lapponia, Civitatis propone 10 idee originali per trascorrere un San Valentino davvero fantastico.
Passare la notte nel deserto di Merzouga o Agafay
Vedere le stelle da un campeggio di lusso nel bel mezzo del deserto del Marocco: ecco una romantica notte tra le dune. Si può scegliere se dormire nel deserto di Agafay o fare un’escursione di tre giorni nel deserto di Merzouga. In viaggio da Marrakech attraverso gli aridi paesaggi dell’Atlante fino a raggiungere il campo per vivere un’esperienza davvero magica. Accolti in delle lussuose haima, e con il palato deliziato da una squisita cena tipica marocchina.
Fare un pic-nic sullo Skytable di Praia Grande
I più indomiti avventurieri a San Valentino non possono perdersi questo picnic allo Skytable di Praia Grande al tramonto. Circondati dalla natura lussureggiante, in cima a una struttura con due sedie e un tavolo sospesa a sessanta metri di altezza. Deliziati con degli sfiziosi spuntini, brindando con un bicchiere di moscato o un merlot, il tutto ammirando nel mentre un romantico tramonto sull’incontaminata giungla di Praia Grande.
Guardare le stelle nel deserto di Atacama
In questa selezione di 10 idee per trascorrere un San Valentino alternativo, non poteva mancare questa attività di osservazione astronomica nel deserto di Atacama, uno dei posti migliori del Cile, e del mondo, per godersi le meraviglie del firmamento: difatti, a San Pedro de Atacama l’inquinamento luminoso è pressoché inesistente, a tal punto da poter distinguere chiaramente astri, pianeti e galassie.
Sposarvi con un antico rito inca a Cusco
Per celebrare la festa degli innamorati, si può anche volare a Cusco, per incontrare uno sciamano ancestrale pronto per unire la coppia davanti agli dei Inca, pronta per fare il grande passo nel mezzo della suggestiva cornice andina. Chi invece è alla ricerca di attività di coppia più avventurose trova diverse zip-line che attraversano la Valle Sacra, per un San Valentino adrenalinico.
Cenare a bordo del Galeone Veneziano
I colori del tramonto, una cena gourmet e le isole della laguna di Venezia aspettano gli innamorati in questa crociera con cena sul Galeone Veneziano: l’occasione perfetta per chi ancora non sa cosa fare per San Valentino e vuole restare nel Bel Paese. Appena saliti a bordo, si viene accolti con un cocktail di benvenuto e, durante la cena, si degusta una grande varietà di specialità venete a lume di candela. Nel frattempo, si costeggiano le isole Le Vignole, Sant’Erasmo, San Francesco del Deserto, Burano, Torcello, Mazzorbo e Murano.
Sfrecciare in motoslitta sotto l’aurora boreale
L’aurora boreale è senza dubbio uno dei fenomeni naturali più impressionanti del pianeta. Vedere le luci del nord è un’esperienza unica nella vita, resa migliore solo se accompagnati dalla persona amata. A Rovaniemi, in vena di affetto e adrenalina, questo giro in motoslitta sotto l’aurora boreale è d'obbligo.
Visitare un santuario degli elefanti a Chiang Mai
Chi ha la fortuna di viaggiare in Thailandia a San Valentino ed è appassionato di animali, può visitare un santuario degli elefanti a Chiang Mai. Lì, si impara a conoscere il progetto di conservazione realizzato dai lavoratori del centro per migliorare la qualità della vita di questi pachidermi. Si può anche dar loro da mangiare, passeggiare con loro e guardarli mentre fanno il bagno in un fiume.
Sposarsi secondo il rito tradizionale balinese
Con questo esotico rituale balinese, si suggella l'amore con delle nozze cariche di sentimento. Dopo la purificazione, si ha accesso a una tipica casa locale per indossare il tradizionale abito nuziale o Payas Agung. A seguito delle offerte, si taglia un filo che simboleggerà il passaggio da celibi a sposati.
Volare in mongolfiera su Masai Mara
Un giro in mongolfiera sul Masai Mara farà innamorare ancora di più del partner, ma anche dell’Africa selvaggia. Una volta spiccato il volo, si assiste allo spettacolo dell’alba che, con i suoi vividi colori, stringe tutta la savana in un caloroso abbraccio. Dall’alto, è possibile scorgere le pianure del Masai Mara, popolate da animali come gnu e zebre. Per finire, nuovamente coi piedi per terra, si trova ad aspettare un’invitante colazione e una coppa di champagne.
Salire sul Summit One Vanderbilt
La frenetica New York è una delle città più sognanti del mondo, consacrata nell’Olimpo del romanticismo dalla settima arte. Con il biglietto per il Summit One Vanderbilt, si ammireranno i migliori scorci dello skyline della Grande Mela da Midtown Manhattan per un bacio a 305 metri di altezza.