Immagine di sfondo della pagina a&o Hostels apre la seconda struttura in Belgio: a&o Brussels Centrum
08 gennaio 2025


a&o Hostels apre il suo 42° ostello nel cuore della capitale belga. Il nuovo a&o Brussels Centrum nasce a seguito dell’acquisizione dell’ex The President Brussels Hotel e offre attualmente 296 camere, 45 posti auto e una superficie complessiva di 20.000 metri quadrati.

Con questa nuova apertura, che segue di pochi mesi l’inaugurazione dell’a&o Antwerpen Centraal nell’ottobre 2024, a&o Hostels consolida ulteriormente la sua presenza in Belgio.

La riqualificazione del nuovo ostello avverrà in più fasi nel corso del 2025, con un investimento complessivo stimato di 7 milioni di euro, che si aggiungono ai 4 milioni di euro stanziati per la struttura ad Anversa. Le operazioni consentiranno di espandere la capacità dell'ostello a 377 camere, portando il totale dei letti globali a&o a oltre 30.000, confermando il marchio come leader nel settore dell’ospitalità economica.

Il fondatore e CEO di a&o Hostels Oliver Winter ha dichiarato: “Aprire due sedi in Belgio in così breve tempo è un'opportunità rara. Prima Anversa, ora Bruxelles: questo ci consente di raggiungere i nostri ambiziosi obiettivi di crescita nel paese. Le acquisizioni di proprietà, che trasformiamo adattandole al nostro core business, sono una delle nostre strategie vincenti, che ci permettono di crescere in modo dinamico e solido.”

Nel 2024, la catena ha accolto circa 2,7 milioni di ospiti, con circa 6,2 milioni di pernottamenti e la crescita di a&o non si limita al Belgio. Guardando al futuro, il 2025 si preannuncia un anno cruciale: oltre alla prevista espansione in città strategiche come Londra, Manchester, Parigi, Madrid e Lisbona, a&o Hostels inaugurerà, a febbraio, il suo secondo ostello in Italia, l’a&o Firenze Campo di Marte.
Questa nuova struttura italiana, che sorgerà in un ex edificio amministrativo comunale, offrirà 121 camere e rappresenta un ulteriore passo avanti nella strategia di crescita del marchio nel mercato italiano.

Con un ambizioso piano di espansione, a&o Hostels continua a rafforzare la propria posizione come punto di riferimento per il turismo accessibile e di qualità in Europa.

Cerca