
Accor Hospitality Italia: nuovo direttore commerciale
Silvia Desideri, dopo 12 anni ai vertici di Europcar, è dallo scorso ottobre la direttrice commerciale di Accor Hospitality Italia, la divisione alberghiera del Gruppo francese Accor, con 4000 hotel in 90 paesi del mondo. La nomina di Silvia Desideri a capo della Direzione Commerciale Accor Hospitality Italia, conferma il progetto di riorganizzazione dell’azienda nella sua totalità, il cui obiettivo è quello di diventare “leader del mercato alberghiero italiano” con una crescita che punta a passare dagli attuali 47 a 100 hotel entro il 2010, con i marchi Ibis, Mercure, Novotel, Sofitel e i nuovi brand All Seasons e Pullman. La piattaforma del sales & marketing diretta da Silvia Desideri è assolutamente strategica per gli obiettivi di Accor Hospitality Italia, e lavorerà tenendo in evidenza le due aree chiave: il mercato da un lato e le attività proposte dall’altro, per onorare sempre le promesse fatte. Alla Direzione Commerciale Accor Hospitality Italia fa capo anche la direzione revenue management di recente costituzione, il cui obiettivo è quello di ottimizzare le vendite lavorando su una segmentazione e un mix ideale per ogni singolo albergo del gruppo. “Puntiamo su una crescita bilanciata dei segmenti - precisa in proposito Silvia Desideri - per raggiungere in maniera sana lo sviluppo della cifra d’affari in funzione alla profittabilità dei volumi stessi.”